Home League of Legends Esports LCK: Week 1

LCK: Week 1

Il summer split è cominciato anche per quanto riguarda il campionato coreano, andiamo a vedere come si sono comportati i team e cosa aspettarci nelle prossime settimane!

Afreeca Freecs vs Sandbox Gaming: 2-0
Il primo test per i Sandobx di Yamatocannon è sicuramente ostico e i ragazzi del coach svedese capitolano senza riuscire ad opporre molta resistenza agli AFS guidati da un Mystic in forma smagliante. Tuttavia arrivano segnali positivi dal midlaner Dove e il jungler OnFleek che fanno ben sperare per il futuro. Gli AF si dimostrano ancora una volta un team solido con uno stile di gioco relativamente aggressivo per gli standard dell LCK, buone le prestazioni di Mystic Fly che riescono a togliere un pò di peso dalle spalle del toplaner Kiin che sembra poter finalmente contare su una squadra competitiva.

DRX vs T1: 2-1: Dopo aver conquistato lo spring split l’avventura estiva dei T1 comincia con una sconfitta arrivata al termine di una serie estremamente combattuta. Dopo un game1 estremamente lente e poco sanguinoso risoltosi con un teamfight attorno al Barone Nashor in cui Deft mostra tutta l’incredibile forza di Aphelios, i T1 conquistano game2 grazie a un ottima prestazione di Canna con Camille e alla Kalista di Teddy. In game3 è il Bard di Keria a fare la differenza riuscendo con le sue rotazioni ad accelerare il ritmo della partita e regalando la vittoria ai DRX.

KT Rolster vs Team Dynamics: 0-2
Pessimo inizio per i KT nonostante il ritorno di Ucal e dello storico toplaner Smeb(in veste di sostituto), che si arrendono ai Dynamics, game1 viene deciso dopo 40 minuti da un teamfight al baron dove i KT mostrano di non avere sviluppato ancora la necessaria coordinazione. Game2 va ancora peggio e in appena 20 minuti si devono arrendere alla grande prestazione del toplaner Rich con  Aatrox.

Hanwha Life Esport vs SeolHaeOne Prince: 1-2
Ottima vittoria dei SeolHaeOne al termine di una serie combattuta e interessante che vede una nostra “vecchia” conoscenza brillare su tutti, è infatti il midlaner Mickey, ex Excel, ha regalare game1 al suo team con una magistrale prestazione con Zoe. Game2 invece vede la vittoria degli HLE al termine di un game durato più di 40 minuti, grazie al “submarine” infatti l’adc Viper mostra la forza di Twitch-Yuumi decidendo tutti i teamfight in late game.
In game3 è di nuovo Mickey a dominare la partita con il suo Azir.

Damwon Gaming vs Sandbox Gaming: 2-0
Serie a senso unico che vede il team di Yamatocannon dominato dai DWG e dall ADC BeryL prima con Senna e poi con Syndra in due game davvero poco combattuti.

GEN G vs DRX: 1-2
Serie combattuta e piacevole, dominata dai rispettivi midlaner che mettono in mostra prestazioni solidissime.
Game1 è infatti dominato dai DRX e dalla pressione che Chovy riesce ad applicare sulle sidelanes col suo Twisted Fate.
Lo stesso pick non porterà allo stesso risultato in game2, infatti la composizione votata ai teamfight dei GenG fa brillare l’Azir di Bdd e allunga la serie a game3, dove sarà di nuovo Chovy ha regalare una grande prestazione, stavolta con LeBlanc.

Team Dynamics vs Afreeca Freecs: 1-2
Altra serie molto combattuta e dominata dagli ADC, è infatti l’Aphelios di deokdam a decidere l’ultimo teamfight al termine di un game1 molto lento e poco sanguinoso mentre in game2 e game3 è di nuovo Mystic ha regalare ottime prestazioni anch’egli utilizzando Aphelios al suo massimo potenziale in entrambi i game.

T1 vs Hanwha Life Esport: 2-1
Game1 dove Faker torna a brillare con un suo pick storico, è infatti il suo Twisted Fate ha strangolare lentamente gli HLE applicando una pressione costante sulle sidelane a cui gli avversari non riescono a rispondere.
Game2 invece vede un’ottima prestazione degli HLE e dell’ ADC Viper con Aphelios, col quale riesce a tenere i suoi in partita recuperando lo svantaggio iniziale e decidendo poi il teamfight finale.
Game3 è invece dominato dalla botlane dei T1, che riescono a vincere una partita molto lenta e metodica proteggendo la Xayah di Teddy che gli regalerà la vittoria.

 

Articolo precedentePG Nationals Summer 2020 Week 4 BackLash
Articolo successivoNew World: Gilda Ita Abyssal