Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2020 Week 5 BackLash

PG Nationals Summer 2020 Week 5 BackLash

Le settimane passano e le gerarchie iniziano a delinearsi.

YDN

Thumbs up

Negli ultimi game Pese sta preformando moltissimo, è sicuramente uno di quei nomi nuovi sulla scena che potrebbero fare strada

Thumbs down

Non si può lasciare open Syndra in seconda fase sopratutto se non riservi un counter speciale e vuoi baitare gli avversari

Game quasi perso in draft contro gli SPK ma un game estremamente solido contro DD dove i YDN sembravano di una lega diversa rispetto agli avversari.

 

Campus Party Sparks

Thumbs Up

Ottimo controllo degli obiettivi e Brizz si dimostra sempre fortissimo

Thumbs down

Midgame molto shaky che dona ai CGG un vantaggio enorme

Settimana facile per SPK ma un po’ più difficile di quello che doveva essere a causa egli scivoloni contro i CGG ma riescono a portare a casa la partita grazie al teamfight e macro nettamente superiori.

Mkers

Thumbs up

La loro coordinazione è ottima negli alpha strike e wombo combo

Thumbs down

Troppo basati sulle meccaniche personali che gli donano un mid game incredibile ma un late game molto più debole dove i loro movimenti sono questionabili e costano summoner o obiettivi nelle ultime fasi di gioco

Trovo che Mkers siano veramente forti nelle combo e negli ingaggi ma se il loro “alpha strike” non va completamente a segno il loro teamfight si indebolisce notevolmente.
Questa debolezza potrebbe essere facilmente abusata nei playoff dagli altri team che stanno crescendo costantemente mentre i Mkers mi paiono arenati sul loro livello di gioco. Un’altra cosa è Endz il quale mi pare stia underperformando rispetto agli altri split dove era una macchina da 1v9.

 

Cyberground Gaming

Thumbs Up

Bot lane molto in forma che non si può mai sottovalutare

Thumbs down

la loro macro è ancora in stato embrionale

CGG molto in forma questa settimana con buone performance contro SPK e contro la bot lane di Mkers; i loro sforzi non sono premiati ma era una settimana non semplicissima per loro, dovessero continuare così non dovrebbero essere arduo raggiungere il sesto posto

 

Outplayed

Thumbs Up

Ottimo gioco offensivo in early game, una fase di gioco dove non eccellevano e tendevano a resistere per iniziare a mordere nel late game. Draft molto solide, vorrei dire innovative ma più per lo stile di gioco mostrato dagli op in precedenza più che nel senso generico

Thumbs down

Nashor control ancora un po’ debole che dona finestre agli avversari in game in cui non dovrebbero averne

OP con una settimana incredibile: 2-0 netto contro SMS e Racoon  che li porta ad un terzo posto molto solido avendo una scaletta più facile rispetto ai loro diretti avversari e gli scontri diretti a favore; dovessero vincere contro SPK nella prossima settimana penso che il terzo posto sia assicurato.

Samsung Morning Stars

Thumbs up

Ottima teamfight selection e controllo dei draghi, draft originali ed abbastanza efficaci; l’Ezreal di Guubi stava facendo 2v8 (devo considerare Yuumi)

Thumbs down

Mi pare che si siano preparati solo per il game contro Mkers che, onestamente, avrebbero dovuto perdere ed abbiano sottovalutato grossolanamente gli OP in fase di draft

Settimana strana per i Samsung: hanno perso il primo game in maniera piuttosto decisa ed è solo la pessima giocata degli OP a Nashor che gli ha dato una mezza chance di come back; il secondo game sono riusciti a portarlo a casa ma dopo un enorme errore da parte dei Mkers al loro Nexus.
Questa settimana mi fa pensare che questi SMS si basino su un buon teamfight ma con poca iniziativa cosa che lascia molto spazio agli avversari.

 

Daydreamers

Thumbs Up

Crocomux da segni di vita in midlane  ma non è decisamente sufficente

Thumbs down

Penso che la sabia del Colosseo abbia visto meno pollici abbassati

So che sembra facile sparare contro i DD ma in realtà è che sono deluso: la loro vittoria contro OP è stata una buona vittoria ma adesso il team sembra che entri senza un piano di gioco e spirito combattivo; YDN non dovrebbero essere un team così più forte eppure hanno demolito i DD.
Probabilmente qui c’è un problema nello staff perchè se il team sembra che stia regredendo è perchè gli avversari crescono e loro no.

Racoon

Thumbs Up

Dress2kill è tornato a delle draft più standard

Thumbs down

Outdraft piuttosto pesante sopratutto perchè i Racoon avevano solo questo game da preparare

Non voglio crocifiggere i Racoon per la loro sconfitta contro OP nè voglio attaccare la draft che era giustissima contro gli outplayed di una settimana fa, ma il nuovo stile aggressivo ha colto di sorpresa i procioni che non si sono adattati ed hanno pagato la cosa a caro prezzo.

 

Player of the Week

Lotus è senza dubbio il giocatore della settimana che ha portato il proprio team alla vittoria con delle incredibili giocate con Lee Sin, se volete vedere come si calcia guardate OP vs SMS

Rookie of the week
(players con al massimo due split in ERL di esperienza)

Eneino è il mio rookie of the week per via delle sue buone performance, anche se ho scelto lui per non dare questo titolo per due settimane di file a Pese cosa che ho praticamente fatto con questa frase.

Game of the week

Ci sono stati diversi game estremamente belli ma SMS vs Mkers è decisamente il più entusiasmante per lo spettatore