Home League of Legends Esports LCK: Week2

LCK: Week2

Si è conclusa la seconda settimana di LCK, andiamo insieme a vedere come si sono comportate le squadre e i risultati dei match:

APK PRINCE vs AFREECA FREECS: 1-2
Prestazione discreta da parte degli AFS che conquistano un game1 al termine di un match molto combattuto grazie all’ottima Elise di Spirit, ex jungler dei Fnatic durante la stagione 2015-2016. Game2 invece viene dominato dagli APK che portano una composizione estremamente particolare e interessante, abbinando Pyke(col predator)a Morgana nella botlane, Soraka a neutralizzare la toplane e una mid-jungle aggressiva composta da Syndra Olaf. Gli AFS non riescono a trovare il modo di disinnescare una comp così non convenzionale e il game risulta in una vittoria schiacciante per il team neopromosso in LCK.
La situazione cambia radicalmente in game3 a seguito di numerose sostituzioni in entrambi i roster, è la presenza di mappa del Pantheon di ALLIN a cambiare il ritmo alla partita che si risolve in una facile vittoria degli AFS.

GRIFFIN vs SANDBOX GAMING: 2-1
Ancora segnali d’allarme per i Sandbox di Yamatocannon, che riescono a vincere solo a fatica game1 nonostante una prestazione disastrosa da parte dei GRF.
Game2 invece è uno show di Ucal che riesuma Varus mid reso celebre da PowerOfEvil risultando decisivo per la vittoria dei suoi, anche se a seguito di una partita piuttosto combattuta.
Game3 invece è una vittoria più convincente per i GRF guidati dall’ottimo Aphelios di Viper e dal Gragas di Tarzan, da parte dei Sandbox, però, una draft sicuramente criticabile, soprattutto per quanto riguarda la scelta di Zac da abbinare a Lucian toplane.

T1 vs KT ROLSTER: 2-0
Buona prestazione dei T1 che vincono e convincono entrambi i game, trovando però davvero poca resistenza da parte dei KT. Il jungler Cuzz continua a mostrare il suo grande momento di forma con due prestazioni eccezionali, in game1 grazie al sorprendente pick di Diana e in game2 con un Olaf  che sfrutta appieno le debolezze in early game della comp dei KT che vanno a draftare Senna Tahm Kench botlane, duo che ancora una volta si mostra inefficace in LCK. Solido come sempre anche Teddy con la sua Xayah.

DRAGONX vs HANWHA LIFE: 2-0
Ancora sontuosa prestazione da parte dei DRX che vincono facilmente entrambi i game contando su solide prove da parte di tutti i membri, particolarmente brillante Deft che al fianco di Keira, che ormai sta entrando di diritto tra i migliori support al mondo, non lascia alcuna possibilità di replica alla botlane avversaria prima con Miss Fortune Pyke, poi con Ezreal Karma.

Articolo precedentePG Nationals Summer 2020 Week 5 BackLash
Articolo successivoIN VACANZA CON POKÉMON IN ATTESA DELLA PLAYERS CUP