Home League of Legends TFT TFT Guida Comp: Rebels

TFT Guida Comp: Rebels

Ciao a tutti! Da oggi iniziamo con una rubrica di TFT. Sono  Dedline91, al momento Grand Master. Cercheremo di analizzare in maniera dettagliata le comp più performanti del meta. Iniziamo dai RIBELLI.

QUANDO?

Buoni indizi per decidere di utilizzare questa comp sono le unità.
Avere ZiggsMalphite e uno tra Zed Yasuo è un ottimo inizio.
Partire di Giant Slayer  è un’altra buona opzione.

TRANSITION E GAMEPLAY

Per giocare al meglio questa comp bisogna adottare un gameplay abbastanza aggressivo: investire denaro per livellare è spesso una mossa vincente!
Il nostro obbiettivo sarebbe raggiungere abbastanza velocemente il livello 8 per avere il team al completo ( idealmente allo stage 4.3 ).
Dai primissimi livelli cerchiamo di avere sul campo di battaglia la sinergia Rebels. Questa ci accompagnerà per tutta la partita. Ziggs, Malphite, Yasuo Zed sono le prime unità che troveremo e potremo portare a 2 stelle. Cerchiamo di aggiungere delle unità delle unità al livello 4 e 5 che siano sinergiche con i campioni già presenti in campo ( Brawlers con Malphite, Demolitionist con Ziggs e Infiltrators con Zed ).
Gli oggetti di Jinx possono essere utilizzati all’inizio da Ziggs ( in particolare Giant Slayer ), da Yasuo o da Zed. Nel caso avessimo Red Buff bisogna inserire all’interno della squadra due Blasters per poterlo utilizzare al meglio.
Con l’aumento dei livelli abbiamo svariati modi di completare il team. Possiamo utilizzare 4 Brawlers, Chrono o addirittura il Super Mech!
Gli oggetti di Gangplank possono essere utilizzati ottimamente da una qualsiasi unità che sfruttiamo per avere una buona frontline. Una volta raggiunto il livello 8 utilizziamo le nostre ” monetine ” per rollare e completare al meglio la comp.

PRIORITY ITEMS

JINX : la miglior build per Jinx è composta da doppio Giant Slayer e uno tra Red Buff e Rapid Firecannon .
Fortunatamente per noi Jinx funziona benissimo con una serie di svariati oggetti. Tendenzialmente tutti gli oggetti da danno fisico o che forniscono velocità d’attacco possono esserle assegnati con successo!
Da menzionare la “combo” Infinty Edge  + Last Whisper che garantisce una grossa quantità di danni ed è in grado di distruggere le frontline avversarie composte da Vanguard.

GANGPLANK : il nostro secondo carry! Guardian Angel è l’oggetto più importante da fornirgli; così da permettergli di ultare almeno una volta per fight!
Altri ottimi items per il nostro pirata sono : Morellonomicon , Ionic Spark ,Rabadon’s Deathcap .
Qualsiasi oggetto che fornisce AP, mana o statistiche difensive può essere comunque utilizzato con buoni risultati.

AURELION SOL : sicuramente una delle unità fondamentali per il nostro late game!
Tutti gli oggetti che forniscono potere magico sono tutto quel di cui abbiamo bisogno: Morellonomicon, Luden’s echo e Ionic Spark sono tra i più performanti!

POSITIONING

Il problema più grosso della comp!
Non abbiamo molto spazio di manovra nello spostare i nostri pezzi; vanno posizionati in blocco: è importante sfruttare appieno il buff dato dai Rebels!

Questo è il positioning classico. Teniamo sempre Jinx al centro e cerchiamo di spostare l’intero team a destra o a sinistra della mappa in base ai team avversari.

Questo positioning ad “albero di Natale” ci permette di lasciare  Jinx il più arretrata possibile e lontana da qualsiasi tipo di stun ad area. Non attuabile in presenza di Infiltrators che ucciderebbero la nostra Jinx molto più facilmente!

Questa disposizione la utilizziamo quando Aurelion ha un grande impatto nel contribuire alla nostra vittoria ( 2 stelle e almeno 2 items )

USO DELLA SPAT

Partendo dal presupposto che Force of Nature (doppia spatola) è quasi sempre il milgior spat item, cerchiamo di capire l’utilizzo di spatola con i nostri Ribelli.

REBEL MEDAL : sicuramente la più versatile in assoluto!Ci permette di rendere Rebels un’unità che non lo è!
Il suo miglior pregio è che ci permette di togliere un ribelle “debole” e rendere un’unità più forte rebel per avere comunqe 6 ribelli in campo.
Le migliori unità su cui utilizzarla sono :

  • Ekko o Fizz per avere il bonus Infiltrators con Zed.
  • Thresh che fornisce Chrono e utility all’intero team
  • lo stesso Gangplank ne fa un ottimo utilizzo.

PROTECTOR’S CHESTGUARD : questa Spatola trova un ottimo utilizzo su Aurelion Sol.
Data la sua continua capacità di ultare, si scuda tantissimo, il che lo rende quasi immortale ( per poter sfruttare il bonus protector aggiungere Urgot al liv.9 )!

BLADE OF THE RUINED KING : possibile dare questa spatola a Jinx nel caso non aveste di meglio.
Tenere obbligatoriamente Yasuo e Master Yi all’interno della comp per poter sfruttare il buff dei blademaster.

Per oggi è tutto!
Mi trovate su Instagram o Twitter pronto per rispondere a vostre domande, chiarimenti…insomma ci sono per qualsiasi dubbio voi abbiate!

GG LIKE A BOMBER!

 

 

Articolo precedenteDECK-GUIDE ~ Deep Control
Articolo successivoFIRST PLAYABLE 2020: TUTTE LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2020 ORGANIZZATA DA IIDEA E TOSCANA FILM COMMISSION