Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2020 Week 6 BackLash

PG Nationals Summer 2020 Week 6 BackLash

Una settimana da TILT per i SMS che sembrano partiti per un secondo allunaggio.

YDN

Thumbs up

Buone azioni sia individuali che di team nelle prime fasi di gioco contro OP

Thumbs down

Macro ancora debole e teamfight troppo dipendenti dagli ingaggi di Pese

Settimana difficile per i YDN che affrontavano OP e Mkers ma riescono comunque a a dire la loro; la situazione degli YDN è uguale a quella dei DD ma questi sono cresciti molto di più dei Daydreamers che sono rimasti quasi fermi alle prime settimane

Campus Party Sparks

Thumbs Up

Ottima sinergia mid-jungle che, con lo zampino del support, gli permette di ottenere un buon livello di map control nelle prime fasi di gioco

Thumbs down

FP ezreal quando varus è open e non vai a punire top hard, i roam di volibear non sono stati male ma non hanno portato molto oltre a kill singole nell’early game

Gli SPK chiudono la settimana 1-1 come era prevedibile: stompano i DD ma poi soffrono molto contro gli OP che, dal mid game in poi, dominano la mappa.
In ogni caso gli Sparks non sono in una brutta situazione, anzi, grazie allo scivolone dei Samsung questi hanno la possibilità di forzare un pareggio a 3 dovessero battere gli SMS nello scontro diretto

Mkers

Thumbs up

Teamfight migliorate e più coordinate, la vedo dura per chiunque li dovrà affrontare ai playoff

Thumbs down

Azioni un po’ azzardate nell’early game che non vorrei mai vedere

Mkers che sembrano più coesi una cosa che gli mancava un po’ nelle settimane precedenti, inoltre la chiusa dei game è molto più pulita il che rende questa squadra veramente pericolosa.

 

Cyberground Gaming

Thumbs Up

Non demordono e scalano,  e gestiscono bene lo svantaggio

Thumbs down

Early mid game molto debole tanto che vengono quasi soverchiati dai DD

Bene ma non benissimo, il late game c’è ed anche le abilità di stallo; non ho ancora idea di come abbiano vinto contro i SMS ma sicuramente le loro strategie difensive hanno pagato.

 

Outplayed

Thumbs Up

Ottima coordinazione in fight, anche se prendono qualche granchio nell’early game l’esecuzione nel mid-late compre ampiamente quei piccoli errori. Inoltre Sid usa il mio proverbio preferito “better safe than sorry”

Thumbs down

Povero Pat OTP Ornn, dategli qualcosa di più entusiasmante! e con questo non intendo Voli

OP continuano la loro striscia positiva (non do troppo peso alla sconfitta contro Mkers) e si mettono in contesa per il secondo posto; non ho ancora idea di come siano i Tiebreakers per cui tiferò spudoratamente per SPK affinchè non ci sia bisogno di applicarli.

Samsung Morning Stars

Thumbs up

Onestamente tra tutti e due i game la cosa migliore è il disegno in stile anime di Guubi che è veramente figo

Thumbs down

Tanti punti negativi questa settimana: la draft contro i CGG estremamente difficile da eseguire, Guubi iper aggressivo come se dovesse fare per forza 1v9.

Come scritto sopra Samsung persi questa settimana: nel game contro i CGG non la comp sembrava fuori dalle loro corde con un ottimo early-mid che però non riesce a snowballare correttamente, sicuramente lo steal dell’anima del drago ha avuto un grosso impatto ma ci sono stati tanti altri problemi. Primo fra tutto Rumble che non aveva un vero posto nella comp dove uno split pusher dedicato avrebbe sicuramente fatto di più sopratutto con TF a fargli da scudo; secondo il team stesso non sembrava riuscire ad impostare uno split push game efficace.
Nel game contro i RCN la comp estremante greedy viene punita da una LeBlanc veramente on point da parte di Fresskowy che con il suo burst annulla il sustain di Senna e Karma. Sto tessendo le sue lodi ma in realtà i pochi hard CC presenti nella comp dei Samsung rendeva vita facile al mid laner dei Racoon.

 

Daydreamers

Thumbs Up

Danno dei segni di vita ma sono ancora molto distanti dal resto dei team

Thumbs down

Il loro macro game è ancora in fase più che embrionale e per quanto riescano a gestire le skirmish iniziali nel mid game sanguinano gold ed obiettivi a caso

Passi avanti dalle settimane scorse ma il team ha lacune che non possono essere colmate in poco tempo e trovo impossibile vederli ai playoff cosa estremamente positiva per gli OP

Racoon

Thumbs Up

Rharesh cattivissimo in fase di corsia, punisce gli avversari assieme a Chri sia contro Guubi che contro Endz.

Thumbs down

Ancora imperfetti sulle teamfight che costano al team il midgame spike ai Racoon

Una buona settimana per i RCN che, per quanto perdano da MKS, tengono botta nelle prime fasi di gioco ma cadono vittima dello scaling e delle abilità meccaniche degli Mkers.
Contro i SMS puniscono la draft greedy e demoliscono gli avversari, con questi risultati i Racoon minacciano il terzo posto dei Samsung che hanno ancora un match importante contro SPK.

Player of the Week

Raresh è il mio player of the week, ha giocato bene, ha giocato in maniera aggressiva e merita i complimenti ogni tanto. Chiedo scusa ai Racoon poichè scrivendo questo sono certo che vedrò Raresh underperformare settimana prossima.

Rookie of the week
(players con al massimo due split in ERL di esperienza)

Il Rookie of the Week va ad Omon per la sua per performance contro SMS, penso che avrebbe potuto giocare un po’ più aggressivamente in alcune situazioni ma Better safe than sorry

Game of the week

Il Game of the week per me è SMS vs Racoon, CGG vs SMS è bello ma molto meno avvincente se si sa già il risultato

Articolo precedenteAL VIA LA FINALISSIMA DEL “TOM CLANCY’S RAINBOW SIX SIEGE PG NATIONALS”
Articolo successivoUn gioco di Pokemon in stile League of Legends?
Jack of all games, Master of all.