Settimana scorsa è stato annunciato un nuovo gioco del franchise di Pokemon, ma questa volta non si tratta del classico game a cui siamo stati abituati in passato.
Molto a sorpresa si tratterà di un MOBA davvero molto simile a League of Legends dove in una mappa con le varie linea si affronteranno 5 Pokemon contro altri 5 Pokemon.
Abbandonate l’idea di viaggiare per il mondo per cercare i vostri Pokemon preferiti ed allevarli per potenziarli, si tratta di un progetto completamente nuovo che avrà il nome di Pokemon Unite.

Sebbene molti fan della serie siano rimasti stupiti della scelta di lanciare un gioco del genere è bene tenere presente che non è una novità quella di vedere i Pokemon protagonisti di “rivisitazioni” particolari dai picchiaduro a dei platform.
A livello di gameplay non è ancora chiaro se i Pokemon avranno dei ruoli specifici in base alle loro caratteristiche, anche se è molto probabile, ma soprattutto non si capisce ancora se nella mappa ci siano mostri neutrali o punti di importanza per la partita.

Pokemon UNITE è stato solo uno dei tanti annunci per il franchise di giochi Pokemon. La scorsa settimana infatti è arrivata una grande espansione per Pokemon Sword and Shield . È stato anche annunciato un nuovo gioco Pokemon Snap per Nintendo Switch. Pokemon Cafe Mix è stato rilasciato oggi, così come un gioco Pokemon AR pensato per incoraggiare i bambini a lavarsi i denti.

Pokemon UNITE non ha ancora una data di uscita pubblica. Vi interessa come titolo?