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PATCH 10.14 TFT note ed analisi

Ciao a tutti! Oggi cercheremo di analizzare e fare previsioni sulla patch 10.14 in uscita Mercoledì 8 Luglio.

CAMPIONI

ASHE :
– Salute aumentata da 600 a 650
– Velocità d’attacco aumentata da 0.8 a 0.85
– Potenza abilità aumentata da 200/275/550 a 200/300/600
– Durata dello stun aumentata da 2/2/2 a 2/3/4

AURELION SOL :
– Assorbimento del mana diminuito da 15/25/50 a 10/15/50
– Danni modificati da 110/150/750 a 90/150/1000

EZREAL :
– Attacco fisico diminuito da 60 a 50
– Mana modificato da 50/80 a 30/80

FIZZ:
– Potnza abilità diminuita da 450/600/5000 a 400/550/4000

IRELIA :
– Salute aumentata da 800 a 900
– Attacco fisico aumentato da 70 a 85
– Armatura aumentata da 35 a 50
– Resistenza magica aumentata da 20 a 40
– Danni in percentuale sull’attacco fisico dell’ultimate aumentati da 175/200/500% a 225/250/500%

JANNA :
– Mana modificato da 50/130 a 50/120
– Velocità d’attacco bonus dell’ultimate diminuita da 100/150/500% a 80/125/500%

JARVAN IV :
– Salute aumentata da 650 a 700
– Attacco fisico aumentato da 50 a 55
– Mana cambiato da 50/100 a 40/80
– Velocità d’attacco bonus fornito dall’ultimate modificato da 65/75/85% a 75/85/95%

JHIN :
– Attacco fisico aumentato da 80 a 85
– Velocità d’attacco aumentata da 0.85/0.9/1.1 a 0.9/0.95/1.2
– Percentuale dell’AD sul “quarto colpo” aumentata da 244/344/4444% a 350/500/4444%

JINX :
– Velocità d’attacco diminuita da 0.75 a 0.70

KARMA :
– Valore dello scudo aumentato da 250/400/800 a 300/450/900
– Velocità d’attacco bonus fornito dalla ulti aumentato da 50/75/125 a 70/90/150

MORDEKAISER :
– Salute aumentata da 650 a 700
– Potenza abilità aumentata da 50/75/125 a 75/100/200

NEEKO  :
– Salute aumentata da 800 a 850
– Armatura aumentata da 45 a 50
– Mana modificato da 75/150 a 50/120

POPPY :
– Mana modificato 60/100 a 50/90

RAKAN :
– Salute aumentata da 600 a 700

RIVEN :
– Scudo dell’abilità diminuito da 225/375/1000 a 200/350/1000

SHACO :
– Mana diminuito da 30/70 a 30/80

SORAKA :
– Mana modificato da 50/125 a 50/120

SYNDRA :
– Mana modificato da 0/60 a 0/40
– Potenza abilità aumentata da 100/125/200 a 100/140/220

URGOT :
– Il bersaglio dell’ abilità cambia dal più lontano nel range di autoattacco al più lontano
– L’abilità adesso prende la prima unità che è in traiettoria invece di prendere sempre il bersaglio iniziale della ultimate
– Il range d’attacco è stato modificato da 660 ( 3 hexes ) a 420 ( 2 hexes )
– L’esecuzione ora non annulla Guardian Angel
– Il tempo dell’animazione della spell è cambiato da 1,5 sec a 3/2/1 sec
– Mana modificato da 40/90 a 50/100
– Riduzione del mana per lancio dell’abilità cambiato da 10/20/90 a 20/30/100 mana

VAYNE :
– Salute diminuita da 550 a 500
– Attacco fisico diminuito da 60 a 50

VI :
– Potenza abilità modificata da 400/600/1200 a 350/550/1500

VIKTOR :
– Potenza abilità diminuita da 250/400/1500 a 200/325/1500

XAYAH :
– Velocità d’attacco aumentata da 0.8 a 0.9

YASUO :
Mana modificato da 0/90 a 0/80

ZOE :
– Mana modificato da 70/100 a 40/80

ORIGINI e TRATTI

CELESTIALE:
– Guarigione aumentata da 15/40/99% ( dei danni inflitti ) a 20/50/150%

CIBERNETICO :
– Salute bonus diminuita da 350/600 a 300/550
– Attacco fisico bonus diminuito da 40/75 a 35/70

STREGONE :
– Aumento della potenza abilità modificato da 20/45/75% a 20/40/70%

GUARDIANO STELLARE :
– Quantità di mana guadagnata diminuita da 25/40/55 a 15/25/40

OGGETTI

GIANT SLAYER :
– I danni puri che portava sono stati convertiti in un boost ai danni.

IONIC SPARK :
– La riduzione della resistenza magica passa dal 50% al 40%.

CAMBIAMENTI di SISTEMA

– trovare un NEEKO’S HELP nei vari campi PBE ora ci fornirà sempre dell’oro aggiuntivo!
Per l’esattezza nelle sfere blu sarà sempre accompagnato da 2 monete; in quelle oro da ben 5 monete!

CAMBIAMENTI AL POSIZIONAMENTO FINALE

I giocatori eliminati nello stesso round si classificheranno in ordine di:
– meno HP in negativo! Da questa patch gli HP potranno andare in negativo così da determinare l’esito per la classifica!
– se pari si guarda il giocatore con il maggior numero di HP all’inizio dell’ultimo round
– se pari l’ordine in classifica sarà casuale.

GALASSIE

Sarà rimossa la LITTLE LEGEND per fare spazio ad una nuova galassia: DWARF PLANET!!!

ANALISI e APPROFONDIMENTI

In questa PATCH sono state effettuate moltissime modifiche ai campioni. Come possiamo subito notare sono state nerfate RIVEN, JINX e VAYNE. Questo perchè REBELS, SORCERERS e CYBER erano padroni incontrastati del meta.
Altro spunto interessante è il buff ricevuto a nuovi possibili carry come JHIN, IRELIA e SYNDRA , così da creare un meta più vario e flessibile.
Come già anticipato le comp REBELS, CYBERNETIC e RIVEN SORCS sono state leggermente nerfate ma non a tal punto da essere ingiocabili.
Vale la pena spendere due parole per le modifiche effettuate ai CYBER; il pesante nerf di Vayne e le grosse migliorie apportate ad Irelia faranno in modo che Irelia sarà il carry di questa comp. Si tornerà all’utilizzo di Blademaster all’interno del team.
Proviamo ora a fare delle previsioni su possibili comp future:
DARK STAR:

I pesanti buff a Jhin, Karma, Mordekaiser, Jarvan IV e Ashe renderanno sicuramente interessante questa comp. Anche il tratto celestial è stato migliorato.
PROTECTOR MYSTIC :

I protector hanno ricevuto innumerevoli buff su Rakan, Neeko e Jarvan IV. Da verificare quanto possa essere peggiorato Urgot dopo i vari cambiamenti. Questa comp potrebbe essere la nuova Cassio carry comp del meta!
PROTECTOR SNIPER :

Sniper/Protector!!! Questa particolare comp credo sarà la rivelazione della prossima patch!

Per oggi è tutto!!!

GG LIKE A BOMBER

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