Home League of Legends Riot Games risponde al richiamo degli anime con il lancio di Fiore...

Riot Games risponde al richiamo degli anime con il lancio di Fiore spirituale, la prima esperienza su più titoli della casa di produzione

Intriso di cultura e folklore spirituale dell’Asia orientale, Fiore spirituale è un nuovo evento di gioco che trae ispirazione dagli anime, offrendo una narrazione coinvolgente, un design evocativo e una coordinazione su più giochi.

Los Angeles, CA – 22 luglio 2020 – Oggi Riot Games ha annunciato l’arrivo di Fiore spirituale, un’esperienza tematica della durata di un mese che coinvolgerà tre dei titoli della compagnia: League of Legends, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics. Il festival su più giochi durerà dal 22 luglio al 24 agosto 2020, e porterà nuove funzioni, compresi il ritorno temporaneo di una vecchia modalità di gioco (Blitz al nexus), una nuovissima esperienza narrativa chiamata Legami spirituali e una nuova linea di aspetti su League of Legends, nuovi oggetti per la personalizzazione su Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e altro ancora.

Il franchise di LoL ha tratto ispirazione dagli anime anche in passato, ma questa è la prima volta che ci si immerge così in profondità per quanto riguarda la storia, l’aspetto creativo e la coordinazione su più giochi. Il mondo di Fiore spirituale affonda molto più in profondità rispetto ad altre tematiche di LoL, come Accademia di Battaglia o Guardiani Stellari, ridefinendo il significato e le implicazioni che un “evento” di gioco possono avere per tutti i giocatori.

L’ispirazione iniziale per Fiore spirituale è partita dall’idea di applicare il folklore spirituale a LoL, con l’obiettivo di dare ai giocatori un modo nuovo per interagire con i loro campioni preferiti, come se fossero personaggi completamente nuovi in un universo folkloristico. La storia inizia a Ionia durante il Festival del Fiore spirituale locale. Tutti gli abitanti della regione indossano vestiti colorati e festosi e, con l’aiuto dei Fiori spirituali che sbocciano solo per una settimana in tutto l’anno, riescono a comunicare brevemente con gli spiriti dei propri cari defunti.

Fiore spirituale su League of Legends

Oltre ai nuovi aspetti, il ritorno di Blitz al nexus e Lillia, l’ultimo campione a unirsi alla formazione, League of Legends offrirà una nuova esperienza narrativa chiamata Legami spirituali che verrà resa ufficialmente disponibile nel client di gioco alle 22:00 CEST. Con i Legami spirituali, i giocatori stringeranno rapporti più profondi con i campioni della linea di aspetti Fiore spirituale. Questi spiriti, che rappresentano varie figure del folklore celebrate durante il Festival del Fiore spirituale di Ionia, condurranno i giocatori in avventure narrative per ottenere il loro favore e guadagnare ricompense speciali tramite delle missioni. Le missioni che sono solitamente disponibili tramite il client di League of Legends saranno visibili e integrate in questa nuova esperienza, fondendo in ognuna di esse interazioni narrative con i personaggi. Come per il resto dell’evento, i Legami spirituali traggono ispirazione dal mondo degli anime per quanto riguarda l’aspetto estetico e narrativo, con una particolare attenzione per il modo in cui vengono creati i romanzi visivi.

I campioni di LoL che riceveranno gli aspetti Fiore spirituale sono:

  • Lillia
  • Thresh
  • Ahri
  • Teemo
  • Yasuo
  • Vayne
  • Riven
  • Cassiopeia
  • Kindred

Fiore spirituale su Legends of Runeterra

I giocatori avranno accesso a una serie di oggetti a tempo limitato che potranno essere sbloccati semplicemente giocando. Ci sarà anche un Pass evento nel negozio che aggiungerà ulteriori ricompense da sbloccare lungo il percorso.

Le nuove funzionalità includono:

  • Nuovo laboratorio: Regalia

○      Scegli uno di sei mazzi precostruiti di Fiore spirituale

○      I giocatori iniziano la partita con 30 salute

○      Quando un’unità muore, le sue statistiche vengono conferite a un’unità casuale nella mano

  • Eventi e ricompense epiche

○      Percorso evento: gioca per avanzare

○      Ottieni petali con le vittorie giornaliere, le missioni evento e le missioni epiche

○      Sblocca ricompense esclusive di Fiore spirituale

  • Pass evento

○      Un percorso evento migliorato con oggetti cosmetici premium

○      Sblocca immediatamente il nuovo Kitt Guardiano

○      Gioca partite per ottenere petali e sbloccare altre ricompense!

Articolo precedenteLegends of Runeterra: al via l’evento del Fiore spirituale
Articolo successivoL’armata di Veteran – Le personalità del mondo di LoL
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.