Home League of Legends Esports LEC Week 6 Preview

LEC Week 6 Preview

Dopo una settimana in cui metà dei team è andata 2-0 e l’altra metà 0-2, sembra che ci sia uno stacco netto tra chi ha capito come affermare il proprio gioco e chi no. I Fnatic e gli Origen si sono ripresi, accanto a degli SK sorprendenti ed alle due squadre di vetta, Rogue e MAD Lions. Assenti G2, Vitality e Misfits. Sarà questa la settimana della redenzione?

DAY 1

Sk-Excel

Siamo molto curiosi di questa apertura per via della creatività mostrata da Younbuck e dal suo rivale nelle ultime settimane. Scontro Kryze-Jenax in toplane molto dinamico, così come il duello tra i jungler. In generale gli Sk sono avvantaggiati per 2.5/1.5 date le ultime prestazioni.

Origen-Vitality

Diamo a Cesare quello che è di Cesare, abbiamo sottovalutato i momenti alti di Jactroll, ha permesso agli OG di sbloccarsi dal loro torpore e portarsi a casa una settimana 2-0. Se dovesse tenere un ritmo del genere gli Origen potranno competere per la top 3 di questo campionato. I Vitality dall’altro lato devono ristabilire un gameplan identitario, e se le tempistiche degli OG lo concedono, è il punto giusto dove ripartire. 2.5/1.5 per OG.

G2-Schalke 04

Quando il motore di un’auto si inceppa, è bene ripartire dalla prima. Per i G2, questa partita è la marcia da ingranare. Vogliamo per loro una vittoria che sia convincente, che possa risollevare il morale e permettere loro di competere nuovamente per quelle alte posizioni che conosciamo. L’andamento degli Schalke, purtroppo è tale che contro quasi chiunque viene pronosticato per loro 0-4.

Misfits-Rogue

Ci aspettiamo un game da sudare per i Misfits, contro dei Rogue che sono talmente convincenti che potrebbero dichiarare la draft prima della partita e probabilmente portarsela a casa. Per i Misfits il mal di testa da affrontare è in giungla: Inspired ha imparato così bene a gestire i suoi avversari che persino Razork questo split fa fatica ad imporre le sue rotazioni di mappa. 3/1 per Rogue.

Fnatic-Mad Lions

Per il match of the week lo scontro principale è su un ruolo su cui raramente viene messo risalto: i support. Hylissang e Kaiser sono i due supporti più creativi e propositivi dello split, il loro successo è il successo della squadra, mentre un loro fallimento risulta decisamente pesante. Kaiser è molto più costante e il suo staff è più convinto a scommettere su di lui. Altro punto chiave della mappa è la midlane con la rivalità Nemesis Humanoid. I Mad Lions sono favoriti per un 2.5/1.5, alla luce delle vittorie e dei matchup descritti.

DAY 2

Vitality-Excel

Apriamo la seconda giornata con una rivalità dettata dal tabellone: Vitality ed Excel sono in competizione per il bramato accesso ai Playoff, e sembrano volerle tentare tutte per impennare in classifica, anche a costo di scivolare. Ci riferiamo alla scelta di reinserire Skeanz al posto di Nji per i Vitality ed ad alcune forzature di draft per gli Excel. Abbiamo un 2.5/1.5 a favore Excel per via della sinergia.

Schalke 04-Misfits

Non è bello dirlo, ma le partite con gli Schalke sono sostanzialmente un bye per ogni team. Un punto sul tabellone che aspetta solo di essere reclamato. Serve capire quali siano le intenzioni dello staff, perché dall’anno prossimo vorremmo vedere un’inversione totale di questo trend. I Misfits, pur faticando ad inserirsi, hanno il favore totale e possono permettersi di focalizzarsi sulla loro crescita. 4/0 per i coniglietti.

Mad Lions-Sk 

Ci aspettiamo una partita carica di emozioni: sia i MAD che gli Sk si riservano il diritto di proporre draft molto creative inserendo un Wukong ovunque o presentando un incredibile Twitch-Yuumi. I MAD Lions nella loro follia sono più costanti degli Ske come tali in vantaggio su prestazioni e roster, ciononostante, si tratta di un 3/1 con una valida possibilità di upset.

Origen-Fnatic

Questo scontro è utile soprattuto per determinare quale dei due team sia in vantaggio: le loro prestazioni sono state incredibilmente parallele, tanto da avere le stesse identiche settimane di alti e bassi. Entrambe le squadre sembrano avere trovato la svolta nella settimana appena passata, ciascuno a suo modo. Pertanto la prediction è un 2/2.

Rogue-G2

Buongiorno G2, dopo la giornata tranquilla contro lo Schalke è il momento di un’altra Boss Fight. Per quanto i meme del vostro staff siano esilaranti, è il momento di mostrare che con il giusto tempo di allenamento ed un Perkz in forma siate in grado di trionfare contro i primi in classifica e che meritiate ancora quel primato. I Rogue a differenza dei MAD Lions propongono un sistema di quasi “funneling” su Larssen o Hans Sama, per tanto hanno uno schema leggibile, seppur ad ora quasi imbattuto. Si ritrovano comunque in vantaggio di 3/1 pareggiando roster e staff e in vantaggio su ultime prestazioni e sinergia.

Articolo precedenteL’armata di Veteran – Le personalità del mondo di LoL
Articolo successivoPG Nationals Summer Split: SkyTV è media partner dei playoff
Classe '98, Studente di Fisica e Scrittore del romanzo "Lo Sguardo del Mago" edito da Leone Editore, Appassionato di Esport. gelato e Magic the Gathering, si occupa principalmente di match preview.