Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2020 Playoff SEMIFINALS Backlash

PG Nationals Summer 2020 Playoff SEMIFINALS Backlash

Una sola serie per noi oggi per cui cercherò di parlarne in maniera estesa!

 

Mkers vs Racoon

 

RACOON

Thumbs Up

Teamfight molto puliti che non lasciano speranza ai Mkers, vedremo come se la gestiranno contro i Samsung che usano uno stile di gioco simile.
Raresh è migliorato molto su Senna

Thumbs down

Non giocano bene le sidelanes se non con dei pick dedicati (Nocturne in questo caso); questa debolezza può essere facilmente sfruttata sia dai Samsung che dai loro avversari agli EUM.
Grosso callout a Ploxy che non aveva GAME OVER come emote sul firstblood, spero che vengano presi i provvedimenti del caso.

 

I Racoon dominano la serie senza mai avere grossi problemi oltre al primo game. Questa vittoria è enorme non solo perchè da accesso agli EUM, ma perchè non è costata nulla ai Racoon: in questi 4 game non hanno mai cambiato draft o mostrato pick strani servendo ai Samsung un replica dei loro precedenti game e quindi annullando parzialmente il winner bracket advantage.
Onestamente non c’è molto da dire sul loro conto: poche info, buone performance ed ottima coesione di team. L’unica pecca è la difficoltà di giocare side lanes senza utilizzare pick come Nocturne;  SMS non gioca spesso 1-4 o 1-3-1 ma potrebbe avere pianificato qualcosa proprio per sfruttare questa lacuna.

Mkers

Thumbs up

Playoff disastrosi, l’unico lato positivo è che per loro sono finiti

Thumbs down

Nonostante il cambio di coach abbia anche avuto un discreto successo a livello di draft il team è completamente allo sbaraglio; sospetto ci siano dei seri conflitti interni che hanno impedito lo sviluppo del team nelle fasi avanzate del campionato.

 

Se per i Racoon non volevo spendere troppe parole lo farò qui.
I Mkers sono partiti col botto ma il team non è riuscito a migliorare molto dalla prima settimana di campionato, la causa di questo può essere una difficoltà nel comprendere il proprio stile di gioco o, come scritto sopra, dei conflitti interni tra i giocatori: è risaputo che Endz e Rawbin hanno avuto delle diatribe in passato che potrebbero aver influito negativamente  nello sviluppo della squadra.
Tornando a guardare questa serie voglio spendere un po’ di tempo sulle draft: all’inizio volevo mettere Fera in croce per quelli che mi paiono errori gravi, ma capisco che ha preso in mano il team da una settimana scarsa e devo dire che, col poco tempo a sua disposizione, ha fatto un buon lavoro.
A livello di draft mi pare che i game contro gli OP e contro CGG non abbiano insegnato nulla dato che Deidara ha sempre avuto accesso ad uno dei suoi due pick Volibear e Sett: contro i Cyberground Deido ha performato molto peggio quando non aveva uno di questi due campioni.
Nel game 1 c’è stata una risposta molto buona che avrei voluto vedere di più ossia Camille: è proprio grazie alla pressione nelle corsie laterali generata da questo pick che i Mkers riescono a vincere la prima partita. Nella seconda draft i Racoon si adattano bene con Nocturne che va a bloccare TF e Camille: quello che avrei voluto vedere è un ban su questo champion nel game 3 per abilitare di nuovo lo stile 1-3-1 che è chiaramente l’identità di questo team.
L’errore è stato quello di cercare di teamfightare contro i Racoon con un team la cui coordinazione è pari a quello di un ubriaco: in alcuni momenti Rawbin ha ingaggiato senza motivo da solo contro 4, in altri Endz, che vedo come un ADC molto combattivo, scappava senza infliggere grossi danni mentre la sua frontline veniva focussata, in altri ancora Rawbin o Edward camminavano in zone sotto controllo avversario senza avere visione o supporto dalle corsie.
Il team mancava sicuramente di focus e determinazione e doveva basarsi su giocate individuali per vincere questa serie, cosa possibile visto che reputo i giocatori dei Mkers come tra i migliori nei loro ruoli.
Ultimo punto critico: non si può giocare il ruolo di ADC nel 2020 se non giochi Aphelios.

 

Player of the Series

Il player della serie è chiaramente Plo… NO! Lo sapete bene che è Fresskowy, smettete di dire che viene carryato dal suo jungler questo player è un mostro ed il miglior mid laner della lega anche sopra a Zwyroo.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedentePG Nationals Summer 2020: Awards Assolutamente Serissimi
Articolo successivoLEC Week 7 Preview
Jack of all games, Master of all.