Home League of Legends Guide Il win rate di Sona schizza alle stelle nella 10.16

Il win rate di Sona schizza alle stelle nella 10.16

La patch 10.16 è live solo da qualche giorno, ma già si vide quello che sarà un top tier pick per la SoloQ nei prossimi giorni.
Sona ha visto un drastico aumento di win rate quando viene giocata da support passando dal 54% al 56%, la percentuale generica rimane in linea ma è appesantita dal suo win rate come ADC che rimane, però, un onesto 51%.

Tutto questo è possibile grazie all’enorme popolarità degli enchanter support in soloQ che non riescono a minacciare Sona nelle prime fasi di gioco dove è più vulnerabile; i support da ingaggio ed all in hanno subito un grosso declino in play rate a causa dei ripetuti nerf e dalla maggiore coordinazione di squadra necessaria per utilizzare questi pick al meglio.

La build di Sona non è cambiata molto nel tempo e prevede una singola scelta importante da fare: acquistare Tear o no.
Una build senza Lacrima della Dea prevede il classico rush per Athene per poi andare per item supportivi come Redemption o Censer, questa build è poco costosa ed efficace, ma non sfrutta alcune delle forze del pick.
Con la goccia si va per una build più greedy ma estremamente più efficace nel late game: questa prevedere un rush per Archangel per poi andare per Lich Bane e item AP difensivi come Banshee e Zhonya; un altro ottimo item per Sona è Mejai dato che vorrete giocare in maniera non troppo aggressiva cosa che vi permetterà si staccare l’item senza grossi problemi.

Per quanto riguarda le Rune ci sono due opzioni: usare le rune standard da enchanter con Aery oppure usare Guardian per aumentare le proprie possibilità di sopravvivenza in delle corsie aggressive, aiutare gli alleati è grasso che cola in questo caso.

Un ultima cosa a cui prestare attenzione è Pyke: se avete intenzione di giocare Sona consiglio vivamente di bannare questo champion poiché è molto difficile giocare contro il suo sustain in corsia ed i suoi pericolosissimi all in.

Articolo precedentePobelter benchato per la nona settimana degli LCS
Articolo successivoLa lezione ha inizio per i giocatori di Hearthstone ® : la nuova espansione Accademia di Scholomance ™ è disponibile!
Jack of all games, Master of all.