Home League of Legends Esports LEC Week Superweek Finale Preview

LEC Week Superweek Finale Preview

Buongiorno a tutti e benvenuti a quest’ultima preview della stagione regolare Summer Split 2020 di LEC! Mai come quest’anno questa settimana finale potrà ribaltare le carte in tavola poiché nessuna posizione è davvero definita. Dal primo al decimo posto, ogni ci sono almeno 2 o tre team in competizione! Iniziamo quindi con le analisi!

DAY 1

Vitality-Rogue

Per i Vitality tempo di un’altra boss fight: dopo aver affrontato i MAD Lions è il turno dei Rogue. Il playstyle dei Rogue lascia meno spazio a team come i Vitality che puntano su comp sinergiche ed un filo di pepe. Se anche solo i Rogue trovano il tallone d’Achille di una composizione, colpiscono senza pietà. 3/1 per il team Polacco!

Excel-Origen

Abbiamo qui la prima “partita della Speranza”, ovvero una di quelle che vede competere due team a rischio playoff. Da un lato abbiamo degli Excel che hanno mostrato una -seppur lenta- crescita nel corso della stagione. Dall’altro degli Origen che sono partiti in alto per poi colare a picco. Puntare tutto su Alphari, anche dato il meta della toplane, non basta. 2.5/1.5 per gli Excel.

Schalke 04-Fnatic

Il primo scontro tra questi due team ha segnato una svolta: ha dato speranza agli Schalke ed ha iniziato a toglierla ai Fnatic. Vedremo se con questa partita interromperanno la miracle run a cui hanno dato il via. Attenzione in particolare alla giungla, dove Gilius al momento appare molto più convincente di Selfmade. Mai avrei creduto di dover scrivere questa frase. Si tratta ad ogni modo di un 2/2 causa roster e staff: Mithy per questa settimana ha promesso grandi cose e sorprese.

Mad Lions-Misfits

Per i Misfits la superweek è una scalata ripidissima ed improbabile: la difficoltà dei match li colloca tra gli sfavoriti ad accedere ai playoff e la loro unica possibilità è ribaltare le carte in tavola. Impresa non facile con dei MAD che mostrano creatività perfino nelle loro scenette post-vittoria. Leoni favoriti di predare i conigli 3.5/0.5

G2-Sk Gaming

La sfida al terzo posto è abbastanza illusoria: i G2 risulterebbero di seeding maggiore rispetto agli Sk anche in caso di sconfitta, questo per via dei punti ottenuti nello spring split. Ciò che conta di più è distanziarsi dalle concorrenti. A livello di prestazioni si ha un 2/2, assumendo che i G2 mantengano costante il livello di settimana scorsa.

DAY 2

Schalke 04-Vitality

Scontro che finalmente riporta in auge quell’antica rivalità di team da 3/4° posto. Solo che ora sembra quasi più acceso nonostante sia “solo” per l’accesso ai playoff. Il team della miracle run nelle ultime settimane è parso più coeso dei Vit, aggiudicando loro un 2.5/1.5

Sk-Origen

Derby di Bianco e Nero, gli Sk sono favoriti sia per loro merito, che per demerito per degli Origen che sembrano stagnati. Ci si aspettava di più da questo roster, ma sono ancora in tempo per farci ricredere. Per gli sk esatto opposto: poche aspettative all’inizio, ed hanno sorpreso volando in alto. 3/1 per loro.

Excel-Fnatic

Per il derby in arancione abbamo due team che devono essere pronti a non sottovalutarsi per prevalere in classifica. I Fnatic, in particolare, non possono permettersi errori o sarebbero totalmente a rischio. Diamo una parità 2/2. Riuscirà Youngbuck ad avere la sua rivincita?

Misfits-G2

Misfits un po’ persi contro dei G2 che sembrano essersi sistemati. Si prospetta un’altro scontro difficile per i coniglietti, in svantaggio ora per 3.5/0.5. I G2 possono capitalizzare molto sulla ritrovata forma di Perkz e Jankos.

Rogue-Mad Lions

Il Day 2 si conclude con il match of the week. Rogue e MAD Lions si sono tenuti a braccetto al primo posto per tutta la stagione regolare, ed ora è il momento di stabilire il vincitore assoluto. Vari analisti hanno additato i MAD Lions come team favorito a causa della loro versatilità che ha fatto invidia ai G2 del 2019. Rogue dall’altro lato, estremamente solidi, con la avarage gold lead al minuto 15 più alta di ogni altro team. Diamo un 2/2 per la possibilità dei Rogue di imporre qualcosa di diverso e adatto.

DAY 3

Misfits-Vitality

Non mentiremo su questo: c’è una discreta possibilità che questo sia una delle pochissime partite a basso impatto sulla classifica. A seconda di come vadano il DAY 1 e 2 le prospettive possono essere ancora di speranza, ma date le preview lì sopra sarà difficile. Ad ogni modo, dovesse essere una partita ancora contesa e non messa in meme e trollpick, abbiamo dei Vitality con un comfort più ampio in corsia centrale ed inferiore, portandosi così un vantaggio di 2.5/1.5.

Mad Lions- Schalke 04

Partita che potrebbe confermare o smentire la miracle run dello Schalke 04. Si gioca contro il primo posto. Se dovessero perdere all’ultimo dai MAD, sarebbe comunque un’uscita con gloria. I Leoni sono nettamente favoriti, ma lasceremo quel 3/1 che lascia spazio ai sogni, date le ultimissime performance.

Origen-Rogue

Poveri Origen. Avere questo come match conclusivo della superweek comporta una pressione non indifferente. I Rogue non sono imbattibili, certo, rischiano di cadere contro i team che impongono il loro gioco. Gli Origen non sono tra questi. 3.5/0.5 per i Rogue.

G2-Excel

Una partita particolare in quanto il punto che ci si gioca potrebbe voler dire ottimo seeding per una squadra e qualifica per l’altra. Gli Excel sono un team molto vulnerabile ai G2 per via della loro mancata volontà di giocare in funzione della corsia centrale. Se Special lascia troppo spazio a Caps, la partita rischia di scivolare facilmente via dalle mani degli Excel. 3/1 vantaggio G2, per roster ed ultime performance.

Fnatic-Sk Gaming

Il Match conclusivo della settimana vede protagonisti i nostri Fnatic in cerca di ogni punto possibile contro degli ottimi Sk. Mai come questo giorno quest’antica rivalità acquista di nuovo significato. L’ingresso più o meno forzato di Canee per gli Sk potrebbe compromettere anche l’esito di questa partita, ma quanto più dei problemi che si respirano in casa Fnatic? Diamo il nostro vantaggio per 3/1 agli Sk, premiando la fiducia data in casa Fnatic alle analisi di Magifelix per il punto Staff.

Articolo precedenteLa lezione ha inizio per i giocatori di Hearthstone ® : la nuova espansione Accademia di Scholomance ™ è disponibile!
Articolo successivoDr Disrespect riappare in rete dopo quasi un mese di silenzio
Classe '98, Studente di Fisica e Scrittore del romanzo "Lo Sguardo del Mago" edito da Leone Editore, Appassionato di Esport. gelato e Magic the Gathering, si occupa principalmente di match preview.