Home League of Legends CYBER COMP GUIDE

CYBER COMP GUIDE

Ciao a tutti! Bentornati per un nuovo appuntamento con la nostra rubrica di tft. Oggi parleremo di una delle migliori comp in mate: Cyber!

QUANDO?

Possiamo decidere di giocare cyber in 2 casi: abbiamo una partenza con campioni che si prestano per l’archetipo ( FioraLeonaLucian ), oppure i nostri oggetti di partenza sono prettamente da danno fisico.
I migliori oggetti per questa comp sono senza dubbio Infinity Edge e Last Whisper.

TRANSITION E GAMEPLAY

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno all’inizio è mettere in campo 3 Cyber. I Cyber ricevono un bonus all’attacco fisico e alla vita quando ne schieriamo 3.
Cerchiamo di inserire più sinergie possibili nei primi livelli che vadano a ruotare attorno ai notri 3 cyber prescelti: Leona con i VanguardLucian con i BlastersVi con i BrawlerVayne con Sniper.
Inserire la sinergia Chrono torna sempre molto utile al nostro team in quanto la comp si basa soprattutto sugli attacchi base dei nostri campioni.
Per giocare al meglio questa comp abbiamo bisogno di un gameplay aggressivo, quindi cerchiamo di avere in campo sempre la miglior board possibile per snowbollare nel midgame.
Necessitiamo di raggiungere il livello abbastanza velocemente in quanto Ekko e Thresh sono le nostre migliori win condition per il late game!
Lucian è decisamente il miglior holder items della comp in quanto presenta il tratto cyber e può farci vincere tutto l’early/mid game sia con gli item di Ekko Luden’s EchoStatikk, Red Buff ) sia con quelli di Vayne ( Infinity Edge, Last Whisper, Giant Salyer).
Per una buona serie di vittorie è comunque necessario dare anche solo un componente degli item ad ognuno dei nostri Cyber!

PRIORITY ITEMS:

VAYNE: La combo Last Whisper+Infinity Edge è tutto quello di cui il nostro cecchino ha bisogno!
Per il terzo item abbiamo diversa scelta! Giant SlayerDeathbladeRunaan’s Hurricane Guinsoo’s raheblade sono tra i migliori.Cercate di capire quale sia il miglior item anche in base alle comp dei vostri avversari!
Ricordatevi che Vayne non necessita di item difensivo grazie alla sua abilità che gli permette di restare in vita quasi sempre per l’intera durata del fight.

EKKO: Il nostro carry da late game! Questo campione funziona molto bene con una grossa quantità di item.
Uno tra Red Buff Morellonomicon è quasi d’obbligo.Tutti gli item da danno magico e di mana sono eccellenti su di lui. Cercate di fare in modo che ulti più volte possibile e vi assicurerà la vittoria!

Tutti gli altri Cyber necessitano comunque almeno di un item ( o di un componente) per poter fuzionare all’interno della comp. Vi lascio di seguito una lista con gli item consigliati:

IRELIAThief’s GlovesInfinity EdgeLast WhisperBloodthirsterDeathblade, Rabadon’s Deathcap.

VIIonic SparkFrozen HearthThornmailLocket of the Iron Solari.

FIORA RedemptionZephyrShroud of Stillness.

LEONAZephyr, Thornamil, Shroud of Stillness.

Cercate di essere il più versatili con gli items in questa comp. Una volta data priorità agli items per Vayne. Siate flessibili e cercate di ottimizzare sempre il tutto in base a quello che vi capiterà nel corso della partita!

POSITIONING

Il positionig della comp non è mai fisso e deve essere il più flessibile posssibile!
Prestate attenzione agli oggetti vostri e degli avversari per decidere come posizionare i vostri campioni; proteggete Vayne dagli infiltrators, posizionate accuratamente Ekko in modo che salti sul carry avversario e mettete Thresh in terza fila in modo che debba fare meno “passi” possibile prima di attaccare e di conseguenza accumnulare mana per poter lanciare la sua ulti.

SPLASH!

Partendo dal presupposto che dobbiamo obbligatoriamente 6 Cyber in campo, vediamo insieme quali altri campioni possono essere inseriti all’interno della comp come settimo e ottavo:

1.Caitlyn: se il nostro carry princiapale è Vayne ( come nella maggior parte dei casi) è d’obbligo per avere il tratto sniper e avere maggiori danni;
2. Thresh: è sicurmamente il miglior Chrono del gioco! Inoltre garantirà il tratto Mana Revaer con Irelia. In late game sarà importante per poter vincere i nostri game. I suoi migliori besagli da mettere in panchina sono UrgotSoraka e quasi le unità leggendarie a livello 2 che riusciamo ad ottenere!
3. Wukong: solida scelta per avere maggior supporto in forntline in quanto fornisce un buon CC e attiva il tratto Vanguard con Leona.
4.ShenRiven: attivano entrambi il tratto Blademater con Fiora  Irelia. Particolamente interessante contro tutte le comp da attacco fisico la scelta di Shen!

Come potrete notare tutti questi campioni aggiungeranno tutti il tratto Chrono al nostro team!
Per il livello 9 è un’ottima scelta inserire un Fizz per avere il bonus Infiltrators su Ekko oppure inserire comunqe uno dei champ sopracitati per chiudere il maggior numero di sinergie possibili.

USO DELLA SPAT

C’è un solo utilizzo in questa comp per utilizzare SpatulaIrelia Infiltrator!!! Irelia con l’abilità Infiltrator sarà in grado di annientare le backline nemiche!!!
In questo particolare caso potete decidere di buildare Irelia al posto di Vayne e farla diventare il vostro Carry principale.

Anche per oggi è tutto!
Non esitate a contattarmi su Insatagram, twitter o Twitch! Sempre disponibile per rispondere a dubbi o domande!

GG LIKE A BOMBER!!!

Articolo precedenteNew World: Cosa bolle in pentola ?
Articolo successivoUniversal Music Publishing Group all’opera per creare le canzoni dei mondiali di League of Legends