Home Epic Games La guerra tra Epic Games ed Apple rischia di colpire molti altri...

La guerra tra Epic Games ed Apple rischia di colpire molti altri titoli

Per chi di voi non ne fosse ancora a conoscenza Epic Games ed Apple sono ingaggiati in una battaglia legale dopo che la casa di produzione video ludica ha inserito un aggiornamento nel loro popolare titolo battle royale Fortnite: l’aggiornamento aggirava il sistema di pagamento interno di Google ed Apple violando così i termini di servizio e portando alla rimozione del gioco da entrambi gli store.
Questo però non bastava ad Apple che ora minaccia di rimuovere l’account da sviluppatore di Epic Games dallo store, tagliandoli fuori da tutti i servizi IoS. Questo ban porrebbe una minaccia alla Unreal Engine: il motore grafico che sostiene diversi giochi presenti nell’Apple store compreso PUBG Mobile, PES, Mortal Kombat e diversi giochi presenti nell’arcade store.

La risposta di Apple è semplice e diretta: “il problema che Epic ha creato per se stesso è facilmente risolvibile cancellando l’aggiornamento che viola i termini di servizi dello store che hanno accettato e che sono identici per tutti gli altri sviluppatori”.
Si appresta un braccio di ferro tra le due corp per mantenere o smantellare il monopolio tenuto da Google ed Apple sui rispettivi store. Detto questo non dobbiamo vedere Epic come un paladino della giustizia infatti anch’essa sta solo cercando un modo per poter creare il proprio store mobile dal quale lucrare: questo progetto era già stato provato in passato assieme a One Plus qualche anno fa, ma Goggle aveva imposto il veto bloccando l’iniziativa sul nascere.

Articolo precedenteUniversal Music Publishing Group all’opera per creare le canzoni dei mondiali di League of Legends
Articolo successivoNew World: Evento Italiano
Jack of all games, Master of all.