Home League of Legends Esports LEC Playoff Round 1 Preview: Mad Lions vs G2!

LEC Playoff Round 1 Preview: Mad Lions vs G2!

Buongiorno e ben ritrovati alle preview di LEC! Oggi parliamo di uno scontro sempre acceso e dinamico: Mad Lions vs G2 esports. Una vittoria qui garantisce l’accesso ai mondiali, una sconfitta può essere più o meno grave a seconda della vittoria dei Rogue. Ci aspettiamo una serie al meglio delle 5 molto propositiva perciò cominciamo subito con l’analisi!

1) LANE MATCHUP

TOPLANE: Iniziamo con uno scontro davvero particolare, Orome vs Wunder. Entrambi con una champion pool amplissima e capaciatà di carryare bene. Questi due giocatori possono rendere interessante uno scontro Sion vs Cho Gath, ed è tutto dire. Sono entrambi elementi stabili delle rispettive composizioni e ci aspettiamo più attenzioni del solito verso questa corsia da parte dei jungler.

JUNGLE: Matchup tra Jankos e Shadow molto sbilanciabile dai pick e dai ban. Shadow è indubbiamente il miglior giocatore di Lee Sin tra i due mentre sugli altri campioni sono equivalenti. Ambo i lati ci sono state performance altalenanti e tuttavia sono due giocatori in grado di farsi carico delle responsabilità del proprio team soprattutto nelle fasi chiave di transizione.

MIDLANE: Abbiamo uno Humanoid decisamente in forma contro un Caps fuori di testa: onnipresente nella mappa, in grado di portare a casa partite da 1v9. Da entrambi i lati la sinergia con i jungler è davvero ottima e il ruolo di carry da snowball si addice ad entrambi. Ci aspettiamo uno scontro di fuoco!

BOTLANE: Highlight sullo scontro tra i support migliori del campionato, Kaiser e Mikyx. Entrambi proattivi inmaniera differente. Mikyx ha il ruolo del cane pastore per Perkz e il resto dei team nei fight e nelle schermaglie. Kaiser a volte si dimentica di essere un supporto per trasformarsi in un secondo toplaner come playstyle. Per quanto riguarda Perkz e Carrzy, il secondo si è rivelato più consistente. Perkz, tuttavia, sembra essersi decisamente ripreso nelle ultime due settimane.

2) PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA

G2 e Mad Lions sono molto simili come mindset: cercano sempre il vantaggio che possono prendere. Hanno un loro modo personale di interpretare il meta che ha già portato in passato a serie unilaterali. I G2 hanno un’esperienza più convincente di best of 5 e in generale delle prestazioni delle ultime settimane migliori.

3) PRONOSTICO FINALE

Per quanto detto, sarà una serie combattuta, ma con vantaggio ai G2. 3-1 per loro

Articolo precedentePossibile teaser per il nuovo champion di League of Legends Seraphine
Articolo successivoLe KDA ritorneranno dopo 2 anni
Classe '98, Studente di Fisica e Scrittore del romanzo "Lo Sguardo del Mago" edito da Leone Editore, Appassionato di Esport. gelato e Magic the Gathering, si occupa principalmente di match preview.