Home League of Legends Esports Riot annuncia una partnership pluriennale con Spotify

Riot annuncia una partnership pluriennale con Spotify

Riot ha appena rivelato Spotify come partner ufficiale per lo streaming audio dei suoi eventi esportivi di League of Legends.

June Sauvaget, direttrice nel marketing per Spotify, ha annunciato che questa partnership creerà un nuovissimo universo musicale per tutti i fan di League of Legends grazie al quale potranno scoprire musica e podcast in maniera sempre più semplice.

Assieme a Spotify, Riot, produrrà diversi contenuti esclusivi come il processo di creazione delle canzoni dei mondiali ed una serie di Podcast tra i quali uno intitolato “Untold Stories: Top Moments from Worlds” che ci mostrerà una storia per ogni edizione dei mondiali.

Il capo delle partnership esportive internazionali Naz Aletaha ha dichiarato che la narrazione tramite musica è diventata una parte integrante dell’universo di League of Legends e sono estremamente contenti di portare ai fan una nuova piattaforma dove godersi questi contenuti.

Spotify non solo curerà la parte audio dello streaming, ma ha ha già rilasciato delle playlist ispirate dalla comunità di LoL e lanciato la League of Legends Esports music Hub; inoltre sarà il partner principale di tutti i game 5 presenti ai mondiali ed MSI sperando che questo non voglia dire perdere Silver Scrape.

Attualmente tutte le canzoni dei mondiali ed i temi dei campioni sono disponibili sulla pagina Spotify di League of Legends.