Home League of Legends Guide DECK GUIDE ~ Lulu/Shen

DECK GUIDE ~ Lulu/Shen

Bentrovati amici di Outplayed!
Seconda settimana della nuova Season, seconda guida!
Oggi analizzeremo Lulu/Shen: un mazzo aggressivo a base Demacia con il quale ho raggiunto il Diamond cinque giorni dopo il reset (purtroppo sto giocando meno rispetto al periodo Lock Down).
Prima di mostrare la lista è opportuno fare dei ragionamenti.
Utilizzare un mazzo veloce per scalare in Ranked è sempre una buona idea (salvo metagame anti-Aggro) per via del rapporto Win Rate / Tempo Investito; la mancanza di un vero e proprio Burn ci fa scegliere tra uno dei seguenti mazzi:
  • Diana/Nocturne Nightfall
  • Hyper Aggro Endure
  • Lulu/Shen Aggro
  • Lucian/Miss Fortune Scouts
  • Miss Fortune/Quinn Scouts

 

Diana/Nocturne ritengo sia un mazzo molto forte, ma fragile e difficile da giocare perfettamente; dopo averlo provato l’ho escluso.
Hyper Aggro è un’ottima scelta, ma soffre moltissimo Hush e l’archetipo francamente mi ha un po’ annoiato.
Gli altri tre sono tutti a base Demacia, una regione che ha sempre garantito molta solidità.
Ovviamente li ho giocati tutti, e quello che mi ha dato più soddisfazioni è Lulu/Shen.
LA LISTA
Codice: CECQIAIABEFR2KYDAMBACAQKAEAQEIABAMAAMAICAAFAEBABAAKRUJJHAEBAABYA
Lulu è un campione molto forte e facile da livellare; rispetto a Miss Fortune è meno solida ma punisce di più mazzi lenti e con poche Removal come Asol Ramp, sinergizza molto bene con l’alto numero di unità con Challenger, e crea Utility con Help, Pix!.
Shen sbilancia le partite contro Aggro (Mirror compresi) grazie al suo Body 3/5 e all’abilità Support che rende intradabile il nostro miglior pezzo.
Flower Child è un buon innesto, anche lui meno solido rispetto alla sua controparte di Bilgewater (Jugged Butcher) ma, quando attacchiamo nei turni pari, se supportato da War Chefs o Young Witch, mette tantissimi danni sul Board.
Young Witch è il follow-up perfetto per Fleetfeather Tracker e Flower Child quando abbiamo gli attacchi nei turni pari, ma è molto bella anche in Mid/Late per rendere più performante la fase di combattimento o per finire gli avversari grazie alla propria elusività (farla diventare 8/5 con Lulu e Riposte è un buon modo per chiudere il game).
Screeching Dragon. Inizialmente ho storto il naso e ho cercato nella collezione se ci fossero unità da Top-Curva migliori, poi l’ho giocato e ho cambiato idea. Davvero fortissimo.
Il resto delle carte è uguale alle altre liste di Scouts. L’unico cambio che ho fatto dal primo Deck che ho trovato è stato aggiungere due Cithria of Cloudfield per aumentare la probabilità di avere partenze in curva dal primo turno; per farlo ho tagliato una Cithria the Bold e una Relentless Pursuit.
Questa è la curva di mana del mazzo:

Togliendo le Spell abbiamo: –

  • 8 cc1
  • 9 cc2
  • 6 cc3
  • 3 cc4
  • 3 cc5
  • 3 cc6
Grazie a questa distribuzione giocare Lulu/Shen sarà molto facile anche se l’errore è sempre dietro l’angolo, soprattutto quando dovrete decidere il posizionamento delle unità attaccanti.
Se volete rankare velocemente utilizzando qualche carta nuova, questo è il mazzo adatto!
Anche per oggi è tutto, lasciatemi feedback su quale lista volete la prossima Deck-Guide!
Come sempre vi ricordo che potete seguirmi su Facebook (Unlucky), Instagram (_Unlucky_92) e nelle Live di Twitch (https://m.twitch.tv/unlucky_92)
A presto!
Articolo precedenteNINTENDO PRESENTA GIOCHI, PRODOTTI ED EVENTI DI GIOCO PER IL 35° ANNIVERSARIO DI SUPER MARIO BROS.
Articolo successivoWoW, Aldilà – Maldraxxus, il nuovo corto animato disponibile ora!
Ex giocatore competitivo di Magic: the Gathering con numerosi risultati a livello nazionale e internazionale