Home League of Legends Il Set 4 di TFT è ora disponibile sul PBE

Il Set 4 di TFT è ora disponibile sul PBE

Il set 4 è giocabile da qualche tempo sul PBE e ci porta nel fantastico mondo delle leggende orientali che abbiamo visto nell’evento spirit blossom di League of Legends. Come sempre vediamo dei nuovi arrivi e delle facce familiari, questo vale sia per i champion che per i tratti!

Oltre a questo si aggiunge la nuova meccanica del “chosen“: nello shop appariranno occasionalmente del campioni “prescelti dal destino” questi avranno un loro tratto ed origine raddoppiato e delle statistiche bonus a seconda del champion; sarà possibile avere solo un champion prescelto ed averne uno vuol dire che nessun altro chosen verrà proposto nello shop andando a creare delle scelte difficili.

 

Origini

andiamo ora a vedere le nuove origini presenti nel set!

Warlord

Questi possenti guerrieri si potenziano dopo ogni vittoria , l’effetto è retroattivo e viene applicato massimo 5 volte; il bonus inoltre dona un potenziamento istantaneo indipendentemente dalle battaglie vinte.

Stats aggiuntive dal tratto:

  • 150 HP e 10 Spell power (3)
  • 400 HP e 25 Spell power (6)
  • 600 HP e 50 Spell power (9)

Stats aggiuntive per combattimento vinto

  • 30 HP e 3 Spell power (3)
  • 40 HP e 5 Spell power (6)
  • 80 HP e 10 Spell power (9)

Garen, Nidalee, Jarvan, Vi, Katarina, Xin Zhao, Azir

Moonlight

Questa origine arriva direttamente da Auto Chess per cui sarà facile da usare per i veterani. I champion moonlight potenziano il campione di livello (stelle) più basso al livello successivo, in caso di pareggio verrà potenziato quello con più oggetti. Una differenza dalla versione di auto chess è che se tutti e 3 sono a 3 stelle il campione con più oggetti verrà potenziato a livello 4! Questa aggiunta dona a questo tratto, solitamente usato nell’early-mid game, la possibilità di andare late

Diana, Lissandra, Aphelios, Sylas

Cultist

I cultisti non offrono bonus al proprio team, ma sono la nuova versione del mech o dei vecchi elementalisti: dopo che il team ha perso il 40% della propria vita i cultisti evocheranno il demone Galio ad assisterli, maggiore è il numero cultisti maggiore la forza del demone

  • Tyrant Galio (3)
  • Demon Lord Galio (6)
  • Supreme Overlord Galio (9)

Elise, Twisted Fate, Pyke, Evelynn, Kalista, Aatrox, Jhin, Zilean

Divine

I campioni divini si potenziano dopo aver attaccato 6 volte o dopo che sono scesi al di sotto del 50% di HP, l’ascensione gli permette di infliggere danni bonus e di subire il 25% dei danni in meno

  • 20% bonus true damage (2)
  • 40% bonus true damage (4)
  • 65% bonus true damage (6)
  • 100% bonus true damage (8)

Wukong, Jax, Lux, Irelia, Warwik, Lee Sin 

Dusk

Origine molto semplice che potenzia lo spell power dei propri alleati

  • Tutti guadagno 20% Spell power (2)
  • Dusk champion ottengono un ulteriore 50% spell power (4)
  • 50% spell power aggiuntivo per tutti ed un altro 75% per i Dusk (6)

Vayne, Thresh, Cassiopeia, Riven, Lillia

Enightened

I campioni con questa origine generano più mana

  • 40% mana aggiuntivo (2)
  • 70% mana aggiuntivo (4)
  • 100% mana aggiuntivo (6)

Fiora, Nami, Janna, Irelia, Morgana, Talon

Elderwood

I campioni provenienti da questo bosco crescono col passare del tempo ed ottengono statistiche bonus ogni 2 secondi raggiungendo la massima potenza dopo 10 secondi.

  • 15 armor e magic resist, 5 attack damage e spell power (3)
  • 30 armor e magic resist, 10 attack damage e spell power (6)
  • 50 armor e magic resist, 25 attack damage e spell power (9)

Maokai, Lulu, Hecarim, Nunu, Veigar, Ashe, Ezreal

Exile

Un’origine che arriva direttamente dal set 1, ma, con l’apparizione di Yone, ora gli esuli sono 2. La meccanica rimane la stessa ed il bonus viene applicato SOLO se questi campioni iniziano il combattimento senza alleati adiacenti

  • 50% della vita aggiuntiva come scudo
  • 100% lifesteal

Yasuo, Yone

Fortune

Questo bonus permette di ricevere degli Orb bonus ogni volta che si vince un combattimento, essere in una losing streak migliora le ricompense dell’orb

  • orb bonus dopo una vittoria (3)
  • Orb bonus aggiuntivo con loot raro (6)

Tham Kench, Annie, Jinx, Kataina, Sejuani

Ninja

Anche questa origine ritorna dai set precedenti e si attiva solo se è presente un solo Ninja o tutti e 4

  • 45 attack damage e spell power (1)
  • 100 attack damage e spell power (4)

Zed, Akali, Kenne, Shen

Spirit

La prima volta che una spirito casta la sua abilità TUTTI gli alleati ottengono un bonus di attack speed in base al costo di mana.

  • 35% del costo in mana (2)
  • 90% del costo in mana (4)

Teemo, Yuumi, Kindred, Ahri

The Boss

Il Boss è il primo di vari tratti o origini a singolo pezzo: in questo caso il Boss si metterà a fare flessioni appena scende sotto al 40% degli HP rigenerando il 15% della sua vita massima e 40% velocità di attacco e movimento; egli ritornerà a combattere non appena torna a pieni HP o se il resto del team viene sconfitto, se è il primo caso a riportarlo enlla mischia tutto il suo danno diventa puro.

Sett

Tormented

Un campione tormentato si potenzia dopo aver partecipato a 3 combattimenti, questa origine su un champion di livello 5 non è proprio il massimo e risulta molto un “win more”.

Kayn

 

Ora che abbiamo finito i tratti passiamo alle origini!

Types

Adept

gli adepti pacificano gli avversari riducendo la velocità di attacco del team avversario del 50% per qualche secondo ad inizio combattimento

  • 3 secondi (2)
  • 5 secondi (3)
  • 8 secondi (4)

Irelia, Shen, Yone

Assassini

Non penso ci sia bisogno di introdurre questo tipo di campione: gli assassini saltano sulla backline e le loro spell possono crittare.

  • 10% crit chance e danno critico aumentato (2)
  • 25% crit chance e danno critico aumentato (4)
  • 45% crit chance e danno critico aumentato (6)

Diana, Pyke, Akali, Katarina, Talon

Brawler

I lottatori hanno vita addizionale… si non c’è altro e lo sapete

  • 400 vita aggiuntiva (2)
  • 800 vita aggiuntiva (4)
  • 1200 vita aggiuntiva (6)
  • 2000 vita aggiuntiva (8)

Maokai, Tham Kench, Vi, Sylas, Nunu, Warwik, Sett

Dazzlers

Le abilità di questi campioni riducono l’attack damage dei bersagli colpiti del 50%, sono molto deluso dal fatto che Taric non sia tra questi.

  • 5 secondi (2)
  • 10 secondi (4)

Lissandra, Lux, Morgana, Ezreal

Duelist

I duellisti aumentano la loro velocità di attacco con i loro attacchi base, questo bonus si applica un massimo di 8 volte.

  • 12% velocità di attacco (2)
  • 20% velocità di attacco (4)
  • 30% velocità di attacco (6)
  • 50% velocità di attacco (8)

Fiora, Yasuo, Jax, Kalista, Xin Zhao, Lee Sin, Yasuo

Hunter

Ogni 3 secondi tutti i cacciatori attaccheranno il bersaglio con meno vita infliggendo danni aggiuntivi

  • 100% danno bonus (2)
  • 150% danno bonus (3)
  • 200% danno bonus (4)
  • 150% danno bonus (5)

Aphelios, Kindred, Warwik, Ashe

Keeper

I Keeper donanbo uno scudo ai propri alleati ad inizio del combattimento, questo scudo è il doppio più efficace sugli altri Keeper rendendo questo tratto una nuova edizione dei ribelli del set 3.

  • 175 di scudo (2)
  • 225 di scudo (4)
  • 300 di scudo (6)

Elise, Jarvan, Kennen, Riven, Azir

Mage

I maghi lanciano due volte le loro abilità ed hanno più spell spower

  • 65% del loro spell power totale (3)
  • 110% del loro spell power totale (6)
  • 180% del loro spell power totale (9)

Nami, Twisted Fate, Lulu, Annie, Veigar, Ahri, Lillia

Mystici

I mistici, come sempre, aumentano la resistenza magica

  • 40 resistenza magica aggiuntiva (2)
  • 100 resistenza magica aggiuntiva (4)
  • 200 resistenza magica aggiuntiva (6)

Janna, Yuumi, Shen, Cassiopeia, Zilean

Shade

Le ombre si teletrasportano nella backline ed i loro terzo attacco li rende invisibili infliggendo danni aggiuntivi con l’attacco seguente

  • 100 danni aggiuntivi (2)
  • 350 danni aggiuntivi (3)
  • 700 danni aggiuntivi (4)

Zed, Evelynn, Kayn

Sharpshooter

Gli attacchi e le abilità rimbalzano ed infliggono danni agli avversari nelle vicinanze del bersaglio primario.

  • 1 rimbalzo che infligge il 30% dei danni
  • 2 rimbalzi che infliggono il 50% dei danni
  • 3 rimbalzi che infliggono il 70% dei danni

Vayne, Nidalee, Teemo, Jinx, Jhin

Vanguard

Le Vanguard ottengono armatura aggiuntiva

  • 100 di armatura (2)
  • 250 di armatura (4)
  • 500 di armatura (6)

Garen, Wukong, Hecarim, Thresh, Sejuani, Aatrox

Emperor

L’imperatore scende in campo con 2 soldati aggiuntivi che non si muovono o attaccano, ma fungono da protezione per Azir

Azir