Il nuovo gioco da tavolo targato Riot Games ed ambientato nell’universo di League of Legends questa volta ci porta a Demacia con un simpatico e veloce gioco di memoria.
Tellstones: King’s Gambit sembrerebbe essere un tradizionale gioco nella società di Demacia e si basa sul ricordarsi l’ordine delle pietre che vengono posizionate sul campo; la cosa che rende interessante questo gioco è che l’unico modo di fare punti è tramite gli errori del proprio avversario rendendo necessaria una buona dose di astuzia, bluff ed inganno.
Il gioco è pensato per essere un uno contro uno, ma prevedere una modalità due contro due, le partite dovrebbero avere una durata di pochi minuti ed il contenuto è facilmente trasportabile rendendolo un ottimo gioco da viaggio o per quando si ha qualche minuto di attesa con un amico.
Per imparare a giocare potere guardare il video di tutorial che spiega chiaramente e rapidamente come funziona il gioco.
Tellstone è disponibile in Inglese e Tedesco e costerà 31,50€, la scelta di localizzarlo solo in queste due lingue è data dal fatto che il gioco in sè non ha testi ed è possibile scaricare il regolamento in tantissime lingue dal sito ufficiale.
Ammetto che il prezzo è alto per un gioco del genere: da assiduo giocatore da tavolo mi aspettavo costasse sui 20€ per essere in linea con altri giochi di questo tipo, ma i materiali dei componenti sono di qualità eccellente e ne giustificano il costo. Nonostante questo mi aspetto di vedere delle copie stampate in 3d nei prossimi giorni vista la facilità di riproduzione dei pezzi.