Home League of Legends Tellstones: tutto quello che serve sapere sul nuovo gioco da tavolo di...

Tellstones: tutto quello che serve sapere sul nuovo gioco da tavolo di Riot Games

Il nuovo gioco da tavolo targato Riot Games ed ambientato nell’universo di League of Legends questa volta ci porta a Demacia con un simpatico e veloce gioco di memoria.

Tellstones: King’s Gambit sembrerebbe essere un tradizionale gioco nella società di Demacia e si basa sul ricordarsi l’ordine delle pietre che vengono posizionate sul campo; la cosa che rende interessante questo gioco è che l’unico modo di fare punti è tramite gli errori del proprio avversario rendendo necessaria una buona dose di astuzia, bluff ed inganno.

Il gioco è pensato per essere un uno contro uno, ma prevedere una modalità due contro due, le partite dovrebbero avere una durata di pochi minuti ed il contenuto è facilmente trasportabile rendendolo un ottimo gioco da viaggio o per quando si ha qualche minuto di attesa con un amico.
Per imparare a giocare potere guardare il video di tutorial che spiega chiaramente e rapidamente come funziona il gioco.

Tellstone è disponibile in Inglese e Tedesco e costerà 31,50€, la scelta di localizzarlo solo in queste due lingue è data dal fatto che il gioco in sè non ha testi ed è possibile scaricare il regolamento in tantissime lingue dal sito ufficiale.
Ammetto che il prezzo è alto per un gioco del genere: da assiduo giocatore da tavolo mi aspettavo costasse sui 20€ per essere in linea con altri giochi di questo tipo, ma i materiali dei componenti sono di qualità eccellente e ne giustificano il costo. Nonostante questo mi aspetto di vedere delle copie stampate in 3d nei prossimi giorni vista la facilità di riproduzione dei pezzi.