League of Legends: Wild Rift è stato annunciato ad ottobre 2019, e consente a milioni di utenti di giocare a League of Legends ma dal proprio telefono. Un bel modo di partecipare alle partite, anche per quelle Ranked, mentre si è in macchina o in viaggio.
Anche se non è previsto il rilascio prima del 2021, Riot Games ha consentito agli utenti Android di testare il gioco, ovviamente si tratta di alcune delle regioni interessate quali: Filippine e Brasile. Non era ancora previsto un rilascio per utenti iOS, ma a quanto pare le cose stanno cambiando.
Calling all iOS users: want to help us get the Rift ready? Sign up to be part of future tests by clicking the link and entering your email: https://t.co/qSnC7oAtbV
(Make sure to select your region in the top right!) pic.twitter.com/y9cz43tVzS
— League of Legends: Wild Rift (@wildrift) September 11, 2020
Gli utenti iOS possono registrarsi e partecipare ad un altro tester, dovete solo iscrivervi al sito di League of Legends: Wild Rift . Selezionando “iOS” e inserendo il vostro indirizzo email e accedendo o creando un account vi potete iscrivere ad un elenco di potenziali tester.
I più fortunati riceveranno una email con le istruzioni di come provare e quindi iniziare a giocare a Wild Rift.
Per quanto riguarda la data di rilascio completa, le aspettative di Wild Rift portano a pensare ad un rilascio per l’anno prossimo, poiché nulla è cambiato da quando il capo designer, Brain Feeny, ha spiegato a marzo che ulteriori dettagli del gioco non saranno disponibili fino alla fine di quest’anno e che non dovrebbe aspettarsi un lancio completo prima della fine del 2020.
Finora, sappiamo che League of Legends: Wild Rift sarà una versione completamente rinnovata di LOL, con le abilità di molti campioni diverse da quelle su PC e le mappe modificate per adattarsi a un gioco mobile.
I champ confermati sono Master Yi come Jungler, Top-Laner Camille, Aurelion Sol come Mid-Laner, Miss Fortune come ADC e come supporto Blitzcrank, questi sono i principali che si aggiungono ad una lista di almeno altri 35 champ.