Home League of Legends Preseason: aggiornamenti dello shop

Preseason: aggiornamenti dello shop

Ieri abbiamo parlato degli aggiornamenti in arrivo al matchmaking ed oggi parliamo dello shop.
I dev ci avevano già avvisato di un revamp non solo degli oggetti, ma anche del negozio in generale che diverrà molto più interattivo e capace di suggerirci gli item migliori per affrontare il team avversario.

Lo shop proporrà gli oggetti in base a quello che già possedete e quello che il team avversario sta giocando e buildando. Dopo aver visionato le varie scelte sarete sempre voi a decidere in che direzione portare la build, se selezionare uno stile di gioco più conservativo oppure uno più aggressivo e rischioso ad esempio.
Inizialmente le build inserite nello shop saranno create dai dev, ma verranno sostituite da un algoritmo di analisi dati basati sull’API: in pratica non dovrete più guardare op.gg per sapere la build più popolare e vincente perchè sarà integrato nello shop.

La pagina per vedere tutti gli oggetti, assieme a quella degli item set, rimarrà comunque presente nello shop e sarà facilmente accessibile.
Essa non sarà solo presente, ma anche migliorata con degli upgrade non da poco:

  • Una serie di tab legate alle classi: se siete un marksman dovreste trovare tutti gli item che potreste voler buildare sotto quella tabella
  • Un filtro per “item popolari” in modo da vedere solo gli oggetti comunemente acquistati dal vostro champion
  • Gli item saranno divisi per rarità e non per prezzo: ora non dovrete più scrollare per trovare una B.F. Sword

La sopracitata pagine degli item set verrà rilasciata in seguito e manterrà tutte le possibilità di personalizzazione ed i link ad applicazioni esterne per creare i set.

Icone degli oggetti

Molte icone subiranno dei cambiamenti per migliorare l’impatto visivo e la chiarezza in game:

  • Gli oggetti devono essere facilmente distinguibili l’uno dall’altro, sto guardando te Stigner e Nashor Tooth
  • Le icone degli oggetti devono essere legati al gameplay per cui i marksman dovrebbero avere archi o balestre, i tank armature e così via; inoltre i dev cercheranno di legare il colore dell’oggetto alla stats primaria anche se sarà impossibile farlo completamente senza creare ridondanza
  • La qualità delle immagine per alcuni item era vecchia ed andava migliorata, uso questo spazio per piangere la perdita del vecchio art work della Void Staff
  • Alcuni oggetti sono legati alla lore e, in alcuni casi, potrebbero anche arricchirla.

La preseason sta per arrivare sul PBE! Se volete leggere il blog post per intero lo trovate al seguente link