Pochi giorni fa Riot ha rivelato i loro piani per la trasmissione dei mondiali nel mezzo di questa pandemia globale che sta bloccando molti degli spostamenti.
Per evitare ulteriori problematiche portando il cast in loco si è deciso per una trasmissione da remoto da varie parti del globo.
Come si può leggere dal comunicato ufficiale i caster e lo staff verrà da tutte le regioni tranne gli LPL; questa decisione lascerà un buco nelle conoscenze degli analyst e dei caster che non hanno mai avuto a che fare con la lega cinese. Questa mancanza di rispetto per la regione si è vista l’anno scorso dove buona parte, se non tutti, davano G2 come favoriti solo per poi vederli cadere in finale con un deprimente 3-0.
Questa decisione, però, ha sicuramente delle ragioni: lo staff del LPL per il broadcast inglese è estremamente ridotto tanto che essi coprono solo alcune giornate e dipendono da personale esterno, Opal Casts, per le altre partite. Per quanto sarebbe stato meglio avere anche loro nel cast creare uno studio ad Hoc a Shanghai per uno o due analyst rischiava di essere estremamente dispendioso e di creare molti problemi alla regia.
Per come stanno le cose adesso spero che passino le loro conoscenze al resto dei caster e vorrei vederli come ospiti nel Countdown o Cooldown. Sempre parlando di ospiti Machine, caster di CS:GO e Dota2, è stato invitato dagli LEC per partecipare alla trasmissione dei mondiali anche se non sappiamo ancora in che vesti.
Taking a week hiatus from ESL Pro League due to the ridiculous opportunity of playing a small part in #Worlds2020 for the @LEC gang. A week of worlds to change up the diet!
Trevor has approved the deep V @Quickshot
Huge thank you to @ESLCS for enabling this to happen. pic.twitter.com/si8RwUGnfI
— MACHINE /// (@MACHINEgg) September 18, 2020