Uno dei problemi per agli ADC in ogni stagione era la loro itemizzazione da critico che era o troppo forte o troppo lenta per il meta, a causa di questo avevamo momenti in cui il critico era quasi inesistente ed altri nel quale era l’unica build possibile. Al momento c’è un buon bilanciamento e vediamo build di vario tipo, ma il crit rimane inconsistente nelle prime fasi di gioco e nettamente più forte delle altre build nel late game; le intenzioni nella preseason sono quelle di appianare questa curva rendendo le build molto più malleabili.
As we approach PBE for the item system overhaul we wanted to prime some more high level changes and their goals.
Critical Strike:
-Bring a bit more power into the early curve and slightly less exponential payoff
-Broaden the choices for champs building crit pic.twitter.com/GElZagnjae— Mark Yetter (@MarkYetter) September 23, 2020
Per fare questo il danno critico passa da 200% a 175% per cercare di spingere un po’ di più sulle statistiche base come velocità di attacco e danno che renderebbero la build più stabile e meno dipendente da dei crit fortunati sopratutto nel mid game.
La possibilità di critico scenderà dal 25% al 20% su molti oggetti, ma vedremo il critico come statistica presente su molti più item come Mercurial Scimitar, Bloodthirster e Mortal Reminder.
Ovviamente i champion che fanno affidamento sul critico, come Yasuo e Yone, verranno cambiati per far fronte a questi nuovi parametri; inoltre gli altri marksman avranno nuovi oggetti da acquistare per le loro build on hit.