Home Hearthstone Esports Hearthstone World Championship 2020 si svolgerà a dicembre

Hearthstone World Championship 2020 si svolgerà a dicembre

Hearthstone

Un raggio di sole in questo 2020 finalmente arriva anche da Hearthstone. Blizzard ha confermato che i Worlds Chapionship del gioco, inizieranno a dicembre di questo anno.

Pochi giorni dopo aver annunciato una BlizzCon 2021 virtuale, ci sono altre novità su Hearthstone: otto dei migliori giocatori di tutto il mondo si sfideranno insieme (online) per un montepremi di $ 500.000. Inizia tutto il 12/13 dicembre, prima gareggiando in un doppio torneo, selezionando gli ultimi quattro, e poi sfidandosi per trovare il campione del mondo di Hearthstone 2020 in un girone a eliminazione diretta.

Quando si tratta di chi prenderà posto nella taverna, sappiamo già che Brian “Bloodyface” Eason, Sato “glory” Kenta, Vladislav “SilverName” Sinotov e Fan “iG.Syf” Yilun si sono assicurati un posto. Gli ultimi quattro verranno decisi al termine della competizione nella stagione 2 del circuito professionale Hearthstone Grandmasters. La stagione 2 terminerà l’11 ottobre e con il campione dei Worlds 2019, Xiaomeng “VKLiooon” Li ancora da qualificarsi.

Ecco a voi la suddivisione dei gruppi:

Gruppo uno

Stagione 1 – Giocatore delle Americhe v Stagione 2 – Giocatore della Cina

Stagione 1 – Giocatore Asia-Pacifico v Stagione 2 – Giocatore europeo

Gruppo due

Stagione 1 – Giocatore cinese v Stagione 2 – Giocatore dell’Asia-Pacifico

Stagione 1 – Giocatore dell’Europa v Stagione 2 – Giocatore delle Americhe

Quando i primi quattro sono stati eliminati, il giocatore con 2-0 affronterà il 2-1 degli avversari. Blizzard ha anche confermato che il montepremi sarà il seguente:

1 ° posto: $ 200.000

2 ° posto: $ 100.000

3 ° / 4 ° posto: $ 50.000 ciascuno

5 ° -8 ° posto: $ 25.000 ciascuno

Anche se è deludente che il Worlds Championship di Hearthstone 2020 sia stato costretto a diventare virtuale, non era di certo una sorpresa. Persino eventi importanti come i League of Legends Worlds 2020 sono stati costretti ad andare online, mentre Pokemon Play ha sospeso tutti i tornei ufficiali fino al 2021.

Anche se Hearhtstone potrebbe non essere così importante nella scena degli Esport come qualcosa come LoL, ciò non significa che non ci sia un seguito fedele che sarà pompato dal fatto che una qualche forma di Mondi 2020 stia andando avanti. Coloro che vogliono sintonizzarsi per il Campionato del mondo di  Hearthstone   2020, potranno farlo sul canale YouTube di Hearthstone Esport  .