Home League of Legends League of Legends: notizie sul rilascio dei prossimi campioni

League of Legends: notizie sul rilascio dei prossimi campioni

In un nuovo Blog post gli sviluppatori di Riot parlano dei progressi sul rilascio dei campioni quest’anno. In passato avevano dichiarato di voler rilasciare 6 campioni ogni anno: 1 per ruolo tranne la midlane dove volevano rilasciare 1 caster ed 1 melee. Al momento sono stati aggiunti 4 campioni: 1 top, 1 jungle, 1 melee mid ed 1 ADC; all’appello mancano solo 1 caster mid (Seraphine) ed 1 support. Oltre al rilascio dei campioni il team ha intenzione rilasciare il rework visivo e di gameplay di Mundo l’anno prossimo.

Seraphine

Non c’è bisogno di nasconderlo il mago mid sarà Seraphine la cantante sulla cresta dell’onda di Piltover.
Seraphine sarà ufficialmente rivelata durante i mondiali in un evento dedicato, secondo alcuni dati ottenuti dal data mining di Wild Rift il champion funzionerà con un sistema di note ma non è ancora molto chiaro se questi dati siano attendibili.

Un support ricercato

Il nuovo supporto sarà un ricercato Noxiano che sembra abbia una passione per il distruggere le armature.
Questo potrebbe suggerire una meccanica legata all’armor shredding abilità che manca in League e che potrebbe facilitare delle build con letalità per campioni come Jhin o Senna.
Un altro indizio sta nel pronome usato: They. Senza andare in una lezione di inglese questo pronome si traduce con “essi”, ma può anche essere usato al singolare come pronome asessuato; questo vuol dire che il support potrebbe essere un cavaliere, suggerito dalla lancia da giostra e dal cavallo nel background, oppure un essere asessuato come un golem da guerra.

Un jungler suadente

Il post parla anche del primo champion che vedremo nel 2021: un jungler definito romantico e con l’abilità di controllare le menti.
Il concetto di controllo mentale è molto interessante in un gioco come League: ho sempre immaginato un abilità che rendeva amici tutti i campioni pacificando nel vero senso della parola un avversario per qualche secondo, oppure renderlo paranoico trasformando gli alleati in nemici creando grossa confusone sopratutto per quanto riguarda le abilità ad area.

Rework di Mundo

Come anticipato Dr. Mundo sarà il prossimo champion a ricevere un rework l‘anno prossimo e questo è quello che sappiamo del suo destino:

  • Completo rework grafico
  • grossi miglioramenti al suo kit mantenendo la rigenerazione della vita come sua caratteristica principale, non ci sono commenti sulla resistenza magica
  • il champion rimarrà semplice