Home League of Legends Esports Worlds2020 Play in day 1 Recap

Worlds2020 Play in day 1 Recap

Si è concluso da poco la prima giornata dei play in dei mondiali 2020 di League of Legends andiamo a vedere assieme cosa ci hano mostrato i team in questa prima giornata!

Mad Lions

Record di giornata 1-1 (1-1)

  • Thumbs Up: è solo la prima giornata per cui possiamo attribuire gli errori ai nervi
  • Thumbs down: Orome perde nettamente l’1v1 con Impact e crea grossi problemi nel game contro TL anche se l’errore era lasciare Morde disponibile

Mad Lions non iniziano bene questi play in: il primo game contro INTZ, un facile avversario sulla carta, si è rivelato un game più ostico del previsto.
Nonostante la loro macro decisamente superiore che gli permetteva di trovare vantaggi senza combattere gli ingaggi del team erano scoordinati e lasciavano aperture agli avversari.

Contro Team Liquid la storia si è ripetuta ed inoltre hanno commesso un errore enorme in fase di draft: hanno lasciato Mordekaiser ad Imapct. Il toplaner di TL gioca solitamente in weak side ed avere un campione in gradi di avere sempre un 1v1 a disposizione e prendere un sacco di tempo è molto comodo.

Nelle prossime giornata vorrei vedere composizioni più facili da eseguire: per quanto Shadow giochi bene su Evelynn mi pare che cerchino di forzare troppo e non riescano a trovare giocate vincenti buona parte delle volte, se voglio continuare a selezionare il champion spero la accoppino ad uno Shen o ad un Galio per semplificare la vita del jungler.

INTZ

Record di giornata 0-2 (0-2)

  • Thumbs up: teamfight buoni e draft solide, se questo team potesse giocare internazionalmente più spesso potrebbe diventare una minaccia
  • Thumbs down: mancano ancora di esperienza cosa che li porta inevitabilmente alla sconfitta

Il team brasiliano si comporta come ci aspettavamo: un macro scadente che li costringe a gruppare molto per cercare di forzare le giocate; per quanto basica questa strategia ha funzionato almeno parzialmente rendendo le partite molto più tese di quello che mi aspettavo.

PSG Talon

Record di giornata 2-0 (2-0)

Thumbs up: teamfight spettacolari e non dico altro

Thumbs down: voi che non avete ancora comprato la loro icona

Il secondo rappresentate dei PCS apre le danze con un netto 2-0: nel primo game spazzano via il team sud americano in 32 minuti, la partita più rapida disputata fin ora, mentre nel secondo demoliscono LGD che doveva dominare il gruppo.

PSG sta mostrando una coordinazione in teamfight eccezionale per essere un team con 3 sub e viene da chiedersi che razza di mostri potrebbero essere con il team al completo.

Rainbow7

Record di giornata 0-1 (0-1)

  • Thumbs Up: hanno un vision game molto buono
  • Thumbs down: per ora direi tutto il resto, vediamo come se la cavano domani

Il team sud Americano per ora performa come da programmi anche se ha giocato contro PSG Talon il team che, per ora, è in cima al gruppo B per cui non voglio ancora condannarli prima di vedere la giornata di domani.

Team Liquid

Record di giornata 1-0 (1-0)

  • Thumbs Up: ottime giocate difensive e macro game
  • Thumbs down: mi sembrano sempre forti quando hanno Mordekaiser, voglio vedere cosa fanno senza

TL gioca il suo gioco contro i Mad Lions che non riescono a trovare un apertura nella difesa del team Americano.
Ottimo macro game difensivo che gli permette di smorzare e ribaltare le aggressioni da parte del team europeo; questa vittoria è estremamente importante poichè potrebbe permettergli di ottenere il primo posto senza troppi sforzi.

LGD Gaming

Record di giornata 0-1 (0-1)

  • Thumbs Up: non demordono
  • Thumbs down: teamfight sporchi e troppo aggressivi, forse non avevano rispetto per gli avversari ed hanno pagato cara la cosa

Il team cinese doveva vincere il gruppo, ma inizia la sua run con una pesante sconfitta contro PSG Talon. Il loro stile di gioco iper aggressivo non ripaga contro il team taiwanese che gioca una partita quasi perfetta.

LGD deve riuscire a dare una regolata alla loro aggressione o rischiano di avere grossi problemi in questi play in.

Legacy Esports

Record di giornata 1-0 (1-0)

  • Thumbs up: buone giocate singole da parte di Babip e Tally
  • Thumbs down: la bot lane è stata abbastanza inutile questo game

Il team australiano inizia con una sudatissima vittoria contro INTZ sulle ali della loro duo mid-jungle.
La loro macro era sicuramente migliore di quella del team brasiliano, ma mancava di mordente ed ha quasi permesso agli avversari di arrivare ad un punto di non ritorno con Vladimir che poteva dominare i teamfight, hanno vinto il game solo grazie ad un paio di azioni incredibili negli ultimi minuti di gioco: Sett e Nidalee che fanno 2v8 in teamfight e Camille che riesce a solo killare il temutissimo Vladimir durante l’assedio finale.

Nonostante la vittoria li vedo male contro gli altri team del gruppo che avranno teamfight migliori e mid game più aggressivi.