Home League of Legends Esports Worlds2020 Play in day 3 Recap

Worlds2020 Play in day 3 Recap

Oggi si conclude il gruppo B per cui scopriremo chi sarà il primo team a passare ai group stage e chi sarà il primo team eliminato. Dico primo, e non è un errore, perchè Riot ha dato la notizia che i tie breaker saranno decisi da un Bo1 invece che dagli scontri diretti, questo non viene valutato zero, ma dona la selezione del side per la partita di spareggio; a causa di questa regola INTZ non è ancora eliminato del torneo.

GRUPPO B

LGD Gaming

Record di giornata 2-1 (2-3)

  • Thumbs up: LGD ci mostra quello che dovrebbe essere il loro team, LANGX era on fire oggi e ci h mostrato una performance eccezionale
  • Thumbs down: un po’ troppo timidi nei fight a drago che sono stati il loro punto debole fin ora, hanno sicuramente pulito il gioco, ma devono capire quando premere il grilletto

LGD cambia totalmente faccia e gioca come dovrebbe il quarto seed cinese: fase di corsia dominante e fight iniziati e portati avanti con il cervello senza le idiozie dettate dall’ego e dall’idea che i fight li vincono comunque. I play in di quest’anno di sono rivelati molto più difficili rispetto agli anni scorsi segno che tutte le regioni stanno facendo passi da gigante.
Per quanto riguarda LGD la squadra mi è piaciuta, ma si vede che non hanno idea di quando premere il grilletto e di quando concedere un obiettivo: il loro precedente shtocalling era qualcosa di simile ad “Zug Zug io picchia”, per lo meno adesso non si lanciano ad occhi chiusi, ma c’è ancora margine di miglioramento.

Grazie a queste performance LGD riesce a forza un tiebreaker contro V3 ed a qualificarsi alle fasi eliminatorie con un importantissima vittoria.

 

Rainbow7

record di giornata 1-0 (2-2)

  • Thumbs up: Josedeodo ci insegna come si gioca Evelynn
  • Thumbs down: alcuni errori meccanici ed i teamfight non erano molto puliti ma prendevano a sberle i loro avversari con mazzette di soldi

Rainbow7 si qualifica alle fasi eliminatorie sulle ali di un game non pulitissimo, ma che chiamerei comunque stomp: Jose con la sua Evelynn ha dominato sin dal primo minuto ed ha permesso al suo team di eseguire una difficilissima 1-3-1 comp grazie alla pressione che riusciva a mettere sulla mappa; è riuscito a trovare multiple solo kill durante il mid game che hanno permesso al suo team di dominare la mappa senza problemi.

Spero di vedere questo genere di performance anche durante le fasi eliminatorie perchè se continuano a giocare così hanno una reale possibilità di arrivare ai group stages.

 

Unicorns of Love

Record di giornata 1-2 (3-2)

  • Thumbs up: Gadjet demolisce LGD col suo Twitch, letteralmente una one man army
  • Thumbs down: il pick di Skarner contro Lucian ed Ezreal dovrebbe essere un crimine

UoL si qualifica al secondo posto dopo un lentissimo game di spareggio contro PSG Talon che i taiwanesi vincono grazie ad un teamfight devastante attorno a drago; è uno strano per UOL di perdere il game dato che sono molto abituati a giocare questi scenari da late game, ma dovranno accontentarsi del secondo posto.

Nonostante la sconfitta la squadra russa rimane molto pericolosa e sarà l’avversario dei nostri Mad Lions nel caso riescano ad arrivare alla fase eliminatoria e superare il primo turno dato che nessuna di queste due cose è scontata.

 

PSG Talon

Record di giornata 2-0 (4-1)

  • Thumbs up: Kongyue e Uniboy demoliscono gli avversari con una performance eccezionale i entrambi i game
  • Thumbs down: Kongyue e Uniboy sono i sub per cui mi viene il dubbio se gli starter siano degli upgrade o meno

All’alba della terza giornata dei play in Unified può unirsi al team sostituendo Dee che aveva giocato al suo posto a causa dei problemi di visti che ancora piagano questa squadra: River e Tank, rispettivamente il jungler ed il mid laner, sono ancorai impossibilitati a giocare e si potranno riunire al team solo nei group stages. Per lo meno potranno sicuramente giocare visto che PSG si qualifica al primo posto del gruppo B grazie alle incredibili performance dei suoi due sub i quali hanno carryato entrambe le partite di oggi; questo successo fa pensare a cosa succederà con il ritorno dei due giocatori originali visto i risultati ottenuti con i sub.

 

V3 ESPORTS

Record di giornata 0-3 (1-4)

  • Thumbs Up: è difficile trovare un lato positivo nella loro sconfitta, ma la loro determinazione e shotcalling anche quando in un estremo svantaggio mi hanno stupito
  • Thumbs down: draft difficili da giocare e deboli, forse se queste fossero state leggermente migliori avremmo potuto vedere LGD uscire ai play in

Purtroppo il team giapponese non riesce a ripetere i risultati degli scorsi giorni e vengono surclassati su tutti i livelli nella giornata di oggi: sia draft, macro e fase di corsia si sono rivelate sub par oggi e questo è costato a V3 il torneo. Sono infatti loro i primi a venire eliminati dai mondial.