Home League of Legends Esports Worlds2020 Play in Knockouts day 1 Recap

Worlds2020 Play in Knockouts day 1 Recap

I play in si fanno più sanguinosi in questa fase dove vengono eliminate due squadre al giorno per due giorni. In questa prima giornata si scontreranno LGD vs R7 e MadLions vs Supermassive

LGD vs R7

LGD:3 R7:0

LGD Gaming

  • Thumbs up: Non voglio dare merito ai player come singoli ma team che sono finalmente riusciti a giocare come dovrebbero
  • Thumbs down: non possono attribuire le brutte performance passate al jet lag

Non è stato esattamente uno stomp perchè Rainbow7 ha opposto resistenza in game 3, ma era chiaro chi sarebbe stato il vincitore fin dai primi scambi: LGD ha giocato estremamente bene mostrando un ottima preparazione per la quale voglio complimentare lo staff non solo per aver gestito questa serie al meglio, ma anche per essere riusciti a riportare in carreggiata un team che sembrava allo sbaraglio.

Se siete un fan di LGD però è ancora presto per festeggiare poichè davanti a loro si pone il team australiano che non è un avversario da sottovalutare; per LGD potrebbe essere un match up buono visto che l’unica grande minaccia è Topoon mentre Xiye dovrebbe avere vita facile in mid e sappiamo quanto LGD dipenda dalle performance di questo player.

 

Rainbow 7

  • Thumbs up: hanno dimostrato che la regione sud americana non è da sottovalutare e devono essere fieri di come hanno giocato, il loro avversario era molto ostico
  • Thumbs down: il livello di gioco è ancora basso per affrontare un team di una regione maggiore che gioca sul serio

Non c’è molto da dire sulla sconfitta di questa squadra: si è visto per la prima volta il distacco che c’è tra un quarto seed cinese ed un team di una regione wildcard.
I cinesi erano superiori sia in abilità singole che in conoscenza della mappa e lavoro si squadra vincere contro tutti questi fatto avversi è molto difficile; anche quando hanno preso un leggero vantaggio la punizione di LGD è stata rapida, spero non si scoraggino perchè hanno fato un bel mondiale e voglio rivederli l’anno prossimo.

 

Supermassive vs Mad Lions

Supermassive: 3 Mad Lions: 2

Supermassive

  • Thumbs up: Zetinot gioca una serie incredibile e porta il suo team alla vittoria
  • Thumbs down: poco coordinati nei teamfight e si basano di più su delle giocate singole che in uno sforzo di squadra

Supermassive riesce a batter Mad Lions in una serie tesa, ma meritata.
Zetinot sicuramente è stata la forza portante della squadra, ma anche Armut e Kakao hanno giocato una fantastica serie. Vorrei poter dire di più su questa serie, ma il fattore determinante di tutti i game è stata la draft: entrambi i team sembrano incapaci di draftare da red side.

 

Mad Lions

  • Thumbs up: Carzzy sa carryare peccato che debba giocare support per Wukong e Humanoid non può fare tutto da solo
  • Thumbs down: onestamente lo staff di Mad Lions ha fatto un pessimo lavoro nelle draft in questi plays in, i giocatori ci hanno messo del loro, ma oggi è tutta farina del loro sacco

Una fine deprimente per questo team che perde principalmente per errori di draft: in mia opinione forzare carry top in un torneo dove Orome ha perso ogni corsia, il tuo jungler famoso per i tempo controller gioca farmer, spesso senza supporto dai laner, e mai Lee Sin o Nidalee; il tuo AD è relegato in Senna duty a supportare due player che non stanno performando, l’unica luce di speranza era Humanoid che si è dovuto subire 4 o 5 ban a partita ed è quindi stato costretto su champion più deboli.

Per quanto i player abbiano giocato al di sotto delle loro possibilità l’adesione forzata al meta senza tenere in considerazione i propri player è un peccato capitale e spero che questa run ai mondiali non pesi sulle carriere di questi giocatori.