Il sito di Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO) ha rilasciato le prime informazioni su Flashpoint 2 che avrà luogo il mese prossimo da uno studio di Londra. Questo sarà il secondo torneo del favorito Counter-Strike di proprietà della squadra e secondo alcune fonti, Flashpoint 2 giocherà online dal 9 novembre al 6 dicembre.
Saranno 12 le squadre che si sfideranno per un montepremi di 1 milione di dollari. Considerando che Flashpoint 1 aveva un buy-in di 2 milioni di dollari per 8 squadre, dobbiamo considerare ciò un qualcosa di negativo?
In tutto ciò, ci sono grandi notizie poiché sette degli otto membri fondatori torneranno per Flashpoint 2. Sfortunatamente, FunPlus Phoenix non è disponibile per motivi sconosciuti. Le squadre partner giocheranno insieme a tre invitati che devono classificarsi tra i primi 20, così come due squadre provenienti da qualificazioni aperte.
Giusto per ricordare chi sono le squadre partner: Cloud9, c0ntact Gaming, Dignitas, Team Envy, MAD Lions, MIBR ed ovviamente FunPlus Phoenix.
Flashpoint 2 announced with $1 million prize pool https://t.co/WLnWTl0th6
— HLTVorg (@HLTVorg) October 6, 2020
In una dichiarazione (tramite HLTV ), il commissario Christopher “ MonteCristo ” Mykles ha detto:
Stiamo migliorando notevolmente i livelli sia della competizione che della produzione televisiva per Flashpoint 2. Siamo ansiosi di offrire ai nostri fan un ottimo prodotto pur prendendo le precauzioni necessarie per mantenere i giocatori al sicuro.
Con la pandemia di coronavirus che sconvolge il mondo degli Esport, il team remoto di Flashpoint 2 sarà guidato dal direttore creativo Duncan “ Thorin ” Shields e dal commissario MonteCristo. Sarà sicuramente un evento imperdibile per i fan di CS: GO in tutto il mondo.
Ricordiamo che in dichiarazioni precedenti, Christopher “Montecristo” Kjell Mykles ha confermato che il campionato può offrire inviti diretti a due squadre, che si qualificheranno attraverso le qualificazioni aperte. È stato anche affermato che dal momento che il campionato CS:GO Flashpoint potrebbe non offrire affatto qualificazioni al di fuori dell’Europa.