Home League of Legends Tahm Kench sarà uno dei nuovi campioni di Legends of Runeterra

Tahm Kench sarà uno dei nuovi campioni di Legends of Runeterra

In questa mini espansione sempre legata al Monte Targon vedremo emergere dagli acquitrini di Bilgewater il mostruoso Tahm Kench.

Questa nuova carta sarà un 2/6 a costo 4 e si baserà sulla meccanica della cattura: come in League Kench mangerà sia alleati che avversari e livellerà dopo che avrò banchettato per la terza volta. Una volta livellato TK libererà gli alleati da lui mangiati ed oblitererà gli avversari nel suo stomaco.

Il metodo primario di cattura è la sua carta “An Acquired Taste” una magia lenta a costo 2 che gli permette di catturare un avversario il quale, però, lo colpisce prima di finire nello stomaco; è quindi necessario tenere d’occhio la sua vita se si vuole farlo levellare, a questo scopo possiamo accoppiarlo a Monte Targon per le sue cure o Demacia per le barriere. Ovviamente egli stesso ha dei mezzi per ingrossarsi un poco: con Bayou’s Brunch, che è anche la sua signature card, Kench può mangiare un alleato per guadagnarne le statistiche.

Assieme al pesce gatto escono anche diverse carte che fanno parte del suo ambiente, particolarmente interessante è Shakedown: questa carta potrebbe ridare vita agli archetipi Undying essendo un metodo burst per danneggiarsi, o ancora meglio uccidersi, gli immortali dando allo stesso tempo una keyword molto negativa alle unità avversarie.