Home League of Legends Esports Worlds2020 Groups day 5 recap

Worlds2020 Groups day 5 recap

Con il girone di ritorno vedremo la conclusione di un gruppo ogni giorno, oggi tocca la gruppo A composta da: G2, Team Liquid, Suning e Machi.

Gruppo A

Machi Esports (1-5)

  • Thumbs up: Gemini cerca di tenere il proprio team in vita ma è piuttosto difficile
  • Thumbs down: PK era solitamente la forza portante di questa squadra, ma oggi non era la sua giornata

Una pessima giornata per Machi che non riesce a portare a casa neanche una partita. Il team taiwanese non è riuscito a imporre il proprio game plan ed è stato demolito dagli avversari, non c’è molto da dire oltre a questo. Per quanto siano riusciti a tenere l’early game contro G2 l’abilità in teamfight erano decisamente in favore degli europei. Con questo Machi è eliminato dai mondiali.

 

Team Liquid (3-3)

  • Thumbs up: sembrava un Team Liquid nuovo quello che si è presentato oggi con macro propositiva e pick flessibili
  • Thumbs down: potevano fare di meglio contro G2, ma hanno optato per una comp che lasciava troppo spazio agli avversari

Team Liquid performa come un team di una regione maggiore e non di un posto inutile come gli US; mi hanno stupito ed impressionato per il gameplay odierno, sfortunatamente la loro performance in week 1 li ha condannati a pregare in una vittoria di G2 che non è arrivata. Mi dispiace per loro perchè oggi meritavano di passare dai gruppi.

 

G2 (4-3)

  • Thumbs up: skill meccaniche infinite e ce ne danno la prova
  • Thumbs down: hanno tanta skill quanta stupidità ogni tanto che li porta a perdere dei game senza un motivo

Performance buona nei primi due game e pessima negli ultimi due game per G2 che si qualifica ai quarti di finale con un pericolosissimo secondo posto che li porterà ad affrontare mostri come Damwon e TES anche se sappiamo già che Fnatic passerà al primo posto ed andrà contro G2 solo per gettare sale nella piaga. In ogni caso le giocate di G2 passano da incredibili ad incredibilmente deprimenti molto in fretta

 

 

Suning (5-2)

  • Thumbs up: Bin ha deciso che Suning doveva uscire dai gruppi al primo posto e così è stato
  • Thumbs down: gioco molto sporco e basato più sulla skill individuale

Grazie ad un incredibile performance da parte di Bin Suning esce al primo posto dal gruppo A. Il team è estremamente forte, ma ha una macro piuttosto debole che li espone a team veterani che possono usare queste debolezze per aprire un varco nella loro formazione. G2 ha fatto esattamente questo ed avrebbe vinto il game di spareggio se non fosse stato per il flank di Bin con GP.

Detto questo penso che Suning si fermerà ai quarti nonostante le ottime performance ai gruppi non penso riusciranno a gestire le Bo5 contro gli altri team del top8 tranne, forse, GenG.