Home Dota 2 Dota 2: in arrivo un nuovo campione per novembre

Dota 2: in arrivo un nuovo campione per novembre

Valve Corporation ha rivelato l’intenzione di rilasciare un nuovo campione per Dota 2 entro la fine di novembre. Oltre ovviamente ad aggiornamenti vari.

Nell’ultimo post sul blog ufficiale, Valve ha comunicato il rilascio del nuovo campione, assicurando anche dei miglioramenti nel Matchmaking per la nuova stagione.

Sanno che la community si aspetta nuovi eroi in autunno gni anno, quindi perché deluderli?! Anche perché gli eroi più recenti sono stati aggiunti dopo la conclusione di The International (che si svolge ogni anno ad agosto).

I nuovi eroi di Dota 2, Void Spirit e Snapfire, sono stati rilasciati lo scorso novembre nel massiccio Outlanders Update dopo essere stati rivelati per la prima volta nel TI9 , che si è tenuto a Shanghai, in Cina, lo scorso agosto.

La gran parte della community si è chiesta se la tradizione di rilasciare un campione ogni anno e dopo il TI possa valere anche per il 2020. Siccome data la pandemia da coronavirus, è stato rinviato il TI10 al 2021 che come sappiamo si doveva svolgere a Stoccolma in Svezia (ad agosto). Il rinvio è dovuto anche al fatto che Valve ha rifiutato l’offerta di Shanghai.

Dopo il rilascio del nuovo campione a novembre, Valve ha riservato un’altra sorpresa: un cambio di ritmo nel ciclo di rilascio dei nuovi campioni. Dove solitamente sono sempre lenti per Dota 2.

Valve infatti ha affermato che:

Di recente abbiamo pensato di provare un approccio di sviluppo globale per diffondere gli aggiornamenti durante l’anno, piuttosto che avere solo la maggior parte dei contenuti e degli aggiornamenti incentrati su The International. Ci auguriamo che uno stato costante di contenuto si riveli più coinvolgente per gli utenti rispetto agli approcci precedenti.

Mentre i giocatori di Dota 2 possono godere di un’esperienza di gioco migliorata con la nuova stagione classificata, la maggior parte non vedrà l’ora che altri eroi si uniscano al roster di 119 eroi del gioco