Home Blizzard StarCraft 2 non riceverà più aggiornamenti

StarCraft 2 non riceverà più aggiornamenti

Blizzard Entertainment ha confermato di aver interrotto lo sviluppo di StarCraft 2, mentre invece investirà più tempo guardando al futuro di altri suoi giochi. Insieme a  World of Warcraft ,  Diablo e  Overwatch ,  StarCraft 2 è  stato uno dei più grandi successi.

StarCraft 2: Wings of Liberty è stato un sequel molto popolare ed ha alzato il livello con il gioco di strategia in tempo reale. L’ultima puntata è stata  StarCraft 2: Nova Covert Ops nel 2016, ma nonostante questo, Blizzard ha offerto aggiornamenti regolari.

Si tratta della fine di StarCraft 2?

La Blizzard sostiene che StarCraft 2 sia arrivato al capolinea. Il blog del sito ufficiale includeva una parola del produttore esecutivo Rob Bridenbecker, che ha notato come l’OG StarCraft stesse ancora ricevendo patch oltre 10 anni dopo il suo lancio.

Continueremo a supportare StarCraft 2 nello stesso modo in cui abbiamo fatto con i nostri giochi precedenti di lunga data … concentrandoci principalmente su ciò che interessa di più alle nostre comunità principali e competitive. Ciò significa che non produrremo contenuti aggiuntivi per l’acquisto, come Comandanti e Forzieri di guerra, ma continueremo a fare i rotoli stagionali e le necessarie correzioni di equilibrio andando avanti.

In sintesi, il recente aggiornamento per quanto riguardava il bilanciamento sarà l’ultimo. Mentre per quanto riguarda la sezione Esport, è ancora viva e vegeta grazie alla partnership con GLS ed ESL Gaming.

Un terzo capitolo?

Considerando che il gioco stava entrando nella fine del suo ciclo di vita, ha senso che gli sviluppatori abbiano lanciato tutto il possibile al gioco nel suo crepuscolo.

Allora, cosa riserva il futuro a  StarCraft ? Bridenbecker ha aggiunto:

Questo cambiamento ci permetterà di pensare a cosa ci aspetta, non solo per quanto riguarda StarCraft II, ma per l’universo di StarCraft nel suo insieme.

Questo è lontano dalla conferma che StarCraft 3  è in arrivo, ma è anche del tutto plausibile che un nuovo spin-off ambientato in questo mondo possa essere in lavorazione. Per il momento aspetteremo pazientemente.