Home Altro La politica approda su Twitch in grande stile con AoC ed Ilhan...

La politica approda su Twitch in grande stile con AoC ed Ilhan Omar

La piattaforma di Amazon ospitava già alcuni canali politici come quello del presidente degli stati uniti Donald Trump, ma questi non avevano mai avuto successo. Ieri, invece, con il loro streaming le due congresswoman Alexandria Ocasio-Cortez ed Ilhan Omar hanno fatto la storia raggiungendo un picco di 438.000 spettatori con 332.000 costanti.

Le due hanno giocato ad Among Us con altre personalità di Twitch come Hasan “hasanabi” Piker e Imane “Pokimane” Anys cosa che ha sicuramente aiutato ad alzare i numeri. L’obiettivo dello stream era di mettere attenzione sulla forza del voto per portare nei seggi elettorali le nuove generazioni che sono sempre piuttosto restie a votare.

Normalmente una notizia di questo tipo non dovrebbe fare scalpore in ambito internazionale ma questo è il primo esempio di Twitch usato con successo come piattaforma politica ed era solo questione di tempo dato il sempre minor interesse dei giovani verso la televisione tradizionale. Presto vedremo altri candidati anche nel nostro paese usare mezzi simili per fare campagna elettorale, per lo meno il messaggio di AOC è uno che dovremmo seguire tutti: votate sempre anche se sembra inutile soprattutto se sono rimaste 5 o 6 persone.