Home League of Legends Esports Cloud9 White: primo team femminile per VALORANT

Cloud9 White: primo team femminile per VALORANT

L’organizzazione nordamericana di Esport Cloud9 ha scelto la sua prima squadra di sole donne. Si tratta di Cloud9 White, la squadra precedentemente nota come Team MAJKL è il terzo roster VALORANT  che Cloud9 ha firmato accanto alle sue squadre gemelle Cloud9 Blue (Nord America) e Cloud9 KR (Corea del Sud). 

Il team è composto da Alexis ”  alexis  ” Guarrasi, Annie ”  Annie  ” Roberts, Jasmie ”  Jazzyk1ns  ” Manankil, Melanie ”  meL  ” Capone e ”  katsumi  “.

Precedentemente noto come Team MAJKL, il team aveva vinto il torneo FTW Summer Showdown Ignition Series in modo impressionante, non cadere in una singola mappa e vincendone anche la maggior parte con un ampio margine, vincendo il montepremi di $ 25.000 (~ £ 19.000) con relativa facilità. La squadra si era formata per la prima volta a metà giugno e da allora è rimasta unita a tutti i suoi membri.

Shiz Suzuki, associato vicepresidente, sponsorizzazioni e marketing esperienziale, AT&T, in una dichiarazione:

Il nostro obiettivo non è solo quello di fornire valore ai giocatori con i prodotti ei servizi di AT&T, ma anche di un cambiamento reale e significativo nel settore dando a questo potente team e ad altre donne di talento ciò di cui hanno bisogno per avere successo. Non vediamo l’ora di raccontare le loro storie e vedere il meglio del meglio che rappresenta Cloud9 e AT&T su alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo.

Le giocatrici subiscono lo stesso tipo di molestie e di trattamento ineguale a cui sono sottoposte le donne in altri sport.

Madison “Maddiesuun” Mann:

Molte giocatrici vengono scacciate e non vogliono essere viste come giocatrici. Ricordo che al liceo ero piuttosto insicuro al riguardo. Non ho detto a nessuno che giocavo ai videogiochi finché non mi sono laureato: è solo quella strana insicurezza

Il roster non avrà molto tempo per celebrare l’annuncio. Le qualificazioni al torneo “First Strike” sono iniziate oggi e il roster Cloud9 White debutterà durante i tornei di qualificazione.

In precedenza, il roster MAJKL ha ottenuto un primo posto nell’FTW Summer Showdown e tra i primi otto nella CLG Blitz Open Cup.

I fan hanno esultato per il ritiro e il lancio dell’annuncio, condividendo il loro supporto per la squadra. La squadra dovrebbe giocare nelle qualificazioni per il prossimo torneo First Strike di Riot Games a partire da stasera, anche se le specifiche del girone e i giochi verranno trasmessi in streaming sono attualmente sconosciuti.