L’organizzazione nordamericana di Esport Cloud9 ha scelto la sua prima squadra di sole donne. Si tratta di Cloud9 White, la squadra precedentemente nota come Team MAJKL è il terzo roster VALORANT che Cloud9 ha firmato accanto alle sue squadre gemelle Cloud9 Blue (Nord America) e Cloud9 KR (Corea del Sud).
Il team è composto da Alexis ” alexis ” Guarrasi, Annie ” Annie ” Roberts, Jasmie ” Jazzyk1ns ” Manankil, Melanie ” meL ” Capone e ” katsumi “.
Precedentemente noto come Team MAJKL, il team aveva vinto il torneo FTW Summer Showdown Ignition Series in modo impressionante, non cadere in una singola mappa e vincendone anche la maggior parte con un ampio margine, vincendo il montepremi di $ 25.000 (~ £ 19.000) con relativa facilità. La squadra si era formata per la prima volta a metà giugno e da allora è rimasta unita a tutti i suoi membri.
Shiz Suzuki, associato vicepresidente, sponsorizzazioni e marketing esperienziale, AT&T, in una dichiarazione:
Il nostro obiettivo non è solo quello di fornire valore ai giocatori con i prodotti ei servizi di AT&T, ma anche di un cambiamento reale e significativo nel settore dando a questo potente team e ad altre donne di talento ciò di cui hanno bisogno per avere successo. Non vediamo l’ora di raccontare le loro storie e vedere il meglio del meglio che rappresenta Cloud9 e AT&T su alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo.
Le giocatrici subiscono lo stesso tipo di molestie e di trattamento ineguale a cui sono sottoposte le donne in altri sport.
Madison “Maddiesuun” Mann:
Molte giocatrici vengono scacciate e non vogliono essere viste come giocatrici. Ricordo che al liceo ero piuttosto insicuro al riguardo. Non ho detto a nessuno che giocavo ai videogiochi finché non mi sono laureato: è solo quella strana insicurezza
Il roster non avrà molto tempo per celebrare l’annuncio. Le qualificazioni al torneo “First Strike” sono iniziate oggi e il roster Cloud9 White debutterà durante i tornei di qualificazione.
In precedenza, il roster MAJKL ha ottenuto un primo posto nell’FTW Summer Showdown e tra i primi otto nella CLG Blitz Open Cup.
I fan hanno esultato per il ritiro e il lancio dell’annuncio, condividendo il loro supporto per la squadra. La squadra dovrebbe giocare nelle qualificazioni per il prossimo torneo First Strike di Riot Games a partire da stasera, anche se le specifiche del girone e i giochi verranno trasmessi in streaming sono attualmente sconosciuti.