Home League of Legends League of Legends: rilasciata la 10.22

League of Legends: rilasciata la 10.22

La patch 10.22 introduce Seraphine, il rework di Sona, assieme ad altri piccoli cambiamenti in preparazione per la preseason che verrà lanciata tra poco.

Meme a parte Seraphine è un mago da corsia centrale e possibile support se i suoi numeri dovessero rivelarsi adeguati al ruolo; il suo kit è stato discusso in precedenza, ma è estremamente solido e penso che avrà un grosso impatto sul meta della mid lane.

Per quanto riguarda il resto dei champion vediamo un grosso cambiamento ad Annie che potrebbe renderla un ottimo champion in corsia inferiore come supporto oltre che come mago in mid: il fatto che ora il suo scudo dia effettivamente uno scudo assieme alla velocità di movimento e sia castabile sugli alleati la rende una versione offensiva di Karma.
Altri buff interessanti sono quelli di Amumu la cui ulti ora stordisce impedendo l’utilizzo di oggetti come Zhonya o il cast di spell in generale, quello di Nasus che ora ottiene le resistenze non appena utilizza la ultimate e quello di Xayah che è un semplice, ma piuttosto grosso, incremento di stats.
Sempre nella sezione dei buff i 10 danni aggiuntivi su Leblanc ed i cambiamenti a Brand non sono assolutamente da sottovalutare.

I nerf sono nuovamente diretti a Zed che sta dominando la corsia centrale da diverse patch ed a Khartus anche se non mi pareva stesse dominando allo stesso modo del sopracitato assassino.