Home League of Legends Esports Mercato League of Legends: shuffle tra i coach LCK

Mercato League of Legends: shuffle tra i coach LCK

Ora che tutte le squadre del franchise LCK sono state confermate iniziano ad arrivare le prime notizie sui roster e sullo staff.
Nelle ultime ore sono stati confermati oppure leakati un sacco di cambiamenti nello staff dei team coreani: un leak rivela il coaching staff di T1, Afreeca rilascia Iloveoov ed il nuovo team hyFresh Blade annuncia il proprio staff.

Partendo da Afreeca il team ha annunciato, tramite tweet, il rilascio del proprio head coach Choi “iloveoov” Yun Sung.
Choi è stato il coach di Afreeca sin da quando il team è entrato negli LCK nel 2017, alla sua guida la squadra è riuscita a raggiungere i mondiali nel 2018 arrivando ai quarti di finale, ma non ha ottenuto grandi risultati nella lega locale rimanendo un team da metà classifica. Questo è il primo cambio di staff per AF e non è ancora chiaro chi sarà il suo successore.

Per quanto riguarda T1 il leak arriva dal support del team Lee “Effort” Sang-ho che, durante uno streaming, ha mostrato una chat discord dove l’organizzazione annunciava l’ingresso di Polt e LS come coach per la stagione 2021.
La notizia ha fatto scalpore poichè Choi “Polt” Seong Hun è un ex pro di Starcraft senza alcuna esperienza in League of Legends mentre Nick “LS” De Cesare è stato coach per diverse organizzazioni occidentali ed era recentemente entrato nel casting team degli LCK, questo farebbe di lui il secondo coach non coreano ad entrane nella lega. Come potete capire questa coppia non ispira propriamente fiducia specialmente se la si contestualizza in un team come T1: in passato l’organizzazione ha avuto head-coach con una funzione manageriale mentre Khoma, al tempo “solo” coach, gestiva la parte on-stage, ma non penso che LS possa riempire le scarpe del rinomato coach della golden era di T1.

Infine parliamo di hyFresh Blade, il rookie di questo split che entra quest’anno nel franchise degli LCK. La squadra si fa subito notare annunciando Choi “Edgar” Woo-beom e Lee “Drinker” Seung-hoo come il loro nuovo coachig staff.

Edgar è un veterano che ha vinto due mondiali con Samsung White e, recentemente, ha lavorato con Gen.G che si è piazzato nella top 8 dei mondiali 2020; Drinker invece ha un passato più modesto: anche lui ha lavorato in Gen.G nel 2018 e 2019 e si era preso un anno per lavorare nella lega brasiliana ed ora ritorna in patria per affiancare Edgar per la stagione 2021.