Home League of Legends Esports T1 – Effort rivela per sbaglio i nomi dei coach?

T1 – Effort rivela per sbaglio i nomi dei coach?

Avevamo annunciato da tempo l’abbandono dell’ormai ex-coach dei T1 Kim, rimandandovi ad un eventuale futuro in cui sarebbe stato annunciato il suo sostituto. Ebbene, grazie ad un leak pubblicato su reddit proveniente da una chat discord del loro support Effort l’attesa potrebbe essere finita.

L’utente FuriousDoggo ha infatti riportato la traduzione del frammento di chat visto durante uno streaming del giocatore, dal quale è possibile evincere che – come ci si poteva aspettare – i T1 vogliono fare le cose in grande ma puntando tutto su una scommessa: come head coach dovrebbe infatti arrivare Polt, mentre LS dovrebbe occuparsi degli aspetti più strategici del gioco.

Se per lo più ormai tutti conoscono LS, anche dopo gli ottimi cast durante l’ultimo mondiale, tanti altri potrebbero non avere idea di chi sia Polt. Si tratta di uno storico giocatore di StarCraft 2, coreano ma (dopo il servizio militare) in forza attualmente ai Team Liquid come player di Teamfight Tactics, quindi già ben avviato con l’inglese.

Questo bilinguismo dei due coach rappresenta un aspetto molto importante della loro eventuale sinergia, con LS che conosce molto bene sia la lingua che la cultura coreana ma che potrebbe aver bisogno di qualcuno che faccia da mediatore con i giocatori – ed a quel punto una figura autoritaria e ben conosciuta come quella di Polt potrebbe fare la differenza.

Manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe ormai arrivare a breve anche in vista della KeSPA Cup, primo evento della nuova stagione coreana. Restiamo come sempre in attesa di nuove informazioni, pronti per aggiornarvi.