Home Fortnite Fortnite: un abbonamento mensile potrebbe essere la prossima mossa di Epic Games

Fortnite: un abbonamento mensile potrebbe essere la prossima mossa di Epic Games

Secondo alcuni leak ottenuti tramite datamining Epic starebbe inviando dei sondaggi dove viene chiesto agli utenti il loro grado di interesse verso un sistema di abbonamento mensile.
Gli abbonamenti mensili sono solitamente usati per giochi come World of Warcraft e Runescape mentre gli altri giochi hanno solitamente usato il battlepass come sottospecie di abbonamento.

Ovviamente Epic non vuole rendere l’abbonamento obbligatorio ma più come un offerta premium il cui contenuto sembrerebbe essere:

  • accesso al battlepass
  • una skin non esclusiva gratuita con tutti gli accessori del caso ogni mese
  • 1.000 Vbuck al mese

Il secondo e terzo punto sono piuttosto interessanti poichè, oltre a pagare per il costo del battlepass, questo abbonamento offre skin e Vbuck su basi mensili; il costo sembrerebbe essere tra i 16 e 19€ mensili che è effettivamente un po’ alto se si pensa che l’abbonamento di World of Warcraft è di 13€ al mese.

Nel materiale promozionale la skin regalata dal battlepass è Ghost Rider che è stata rilasciata durante la stagione 4 il che fa presumere che Epic abbia intenzione di lanciare questo abbonamento prima della stagione 5, oppure potrebbe essere solo un placeholder.