Home League of Legends Esports Red Bull Factions Superweek Preview

Red Bull Factions Superweek Preview

Domani avrà inizio la seconda settimana del Red Bull Factions che vedrà i team affrontarsi per due giorni consecutivi in quella che è la Super Week di questo campionato.

Uno sguardo al meta

Prima di andare a vedere le singole partite voglio spendere due parole sul meta delle fazioni. La scorsa settimana sono rimasto un po’ deluso dalla popolarità di Demacia che, a mio parere, offre veramente poco rispetto alle altre regioni.
Noxus mi ha sorpreso in positivo per via delle performance eccellenti di Cassiopeia mentre Shadow Isles, che io reputavo una fazione più di nicchia, si è rivelata estremamente forte a causa di Hecarim.

In questa seconda settimana mi aspetto una maggiore attenzione su Shadow Isles e Bilgewater la quale è una fazione estremamente forte come alleata, ma che non è stata selezionata ed è stata bannata in prima fase solo una volta; un’altra fazione sottovalutata è Targon che con Pantheon, Leona, Aphelios e Zoe ha un pool di champion molto interessante.

Day 1

La prima giornata vede già uno dei match più interessanti in GG vs OP: mi aspetto un leggero vantaggio per OP che, avendo il side rosso, hanno una draft phase decisamente più facile e potranno assicurarsi facilmente Runeterra. Nella prima giornata nessuno dei due team ha giocato in maniera pulita ma GG ha sicuramente avuto una performance molto più convincente e sono curioso di vedere cosa succederà in questo game.

La seconda partita è NAT vs GSK. NAT non ha avuto un buono show nella prima settimana soprattutto a causa della draft che non gli ha dato delle buone opzioni per giocare, è difficile definire di più, ma spero di non vedere Void o Demacia selezionate in questa partita.

L’ultimo game della prima giornata è CGG vs MKS. La settimana scorsa MKS ha avuto una facile vittoria contro NAT mentre CGG ha sofferto contro i GG, ma si sono fatti valere. Come sopra anche CGG erano appesantiti d un pick di Demacia che spero eviteranno in questa giornata soprattutto ora che le fazioni più forti sono state rivelate.

Day 2

La seconda giornata della superweek si apre con GSK vs CGG. Questo match è interessante poiché entrambe queste due squadre hanno perso dalle due “teste di serie” in OP e GG. Tra i due team GSK ha mostrato dei teamfight e movimenti sulla mappa migliori rispetto al roster di Cyberground e penso che questo basterà per battere CGG anche se questi hanno il red side.

Il secondo game vede OP vs NAT e mi dispiace dirlo, ma la vedo grigia per i NAT se non mi mostreranno qualcosa di incredibile domani: la differenza di player nel roster è abbastanza grossa, ma ho solo un game su cui basarmi per cui tutto è possibile soprattutto in una Bo1.

La terza ed ultima partita della superweek è MKS vs GG. Se tutto va come come prevedo Mkers arriverà in questo game a punteggio pieno mentre GG deve vedersela con OP ed il risultato di quel game è incerto. In ogni caso mi aspetto un bel game nel quale GG è favorito dato che potrà mettere le mani su Piltover, o un’altra fazione top tier, senza troppi problemi cosa che gioverà molto alla loro draft.

Purtroppo le previsioni sono ancora difficili da fare a causa dei pochi dati in mio possesso, dalla prossima settimana sarà possibile capire molto meglio le intenzioni dei team: per ora vi posso dire che Blue side bannerà quasi sempre Ionia mentre Red side bannerà una fazione a sua scelta per poi piccare Runeterra. Questa è probabilmente la mossa di apertura più forte che si possa fare, ma ovviamente non tutti i team possono sfruttare Runeterra al meglio quindi il ban di Runeterra in prima fase rossa è assolutamente possibile.

Articolo precedenteRainbow Six Siege: rilasciate note per la Utility Meta
Articolo successivoLa Black Widow Cup andrà in onda domani su Fortnite
Jack of all games, Master of all.