Home League of Legends Guide Item Spotlight: Guinsoo’s Rageblade

Item Spotlight: Guinsoo’s Rageblade

Tra tutti gli oggetti aggiunti Guinsoo’s è uno di quelli che ha impattato di più il meta soprattutto in corsia inferiore dove ha trovato casa nell’inventario di una Champion che solitamente ha evitato questo oggetto, ma prima di parlare di questo voglio parlare dell’oggetto in sè.

Parto dicendo che adoro un item design di questo tipo poichè converte delle stats in un altro tipo ed apre un diverso tipo di build senza dover creare diversi item ad essa dedicati.
A livello di costi Guinsoo è un ottimo secondo oggetto con costo abbastanza ridotto di 2600 gold per 40% AS e 20% crit in aggiunta alla passiva che è, sostanzialmente, 45 danni on hit che salgono a 120 se consideriamo il 20% dato dal mitico che sicuramente è stato acquistato come primo oggetto e la seconda parte della passiva. Da notare che i danni sono fisici quindi ridotti dall’armor.

Da tutto questo si capisce subito che questo è l’item perfetto per Vayne, Kog’maw e Master Yi i quali possono utilizzare al meglio la passiva grazie gli steroidi di attack speed o autoattack reset, ma c’è un champion che ha visto un netto aumento nel win rate grazie a questo oggetto: Ashe.

EDIT: A cause della popolarità di questo articolo Riot si è trovata costretta a patchare Ashe poche ore dopo la pubblicazione quindi l’interazione tra Guinsoo e passiva è stata eliminata.

Ashe possiede già una passiva che impedisce ai suoi attacchi di crittare aumentando però il danno base quindi Guinsoo non riduce il danno di Ashe la quale può fare double dipping nel “non crit” senza penalità.
Se volete andare di Guinsoo consiglio sempre Shieldbow come primo item dato che il vostro danno avviene nel tempo e non è un burst come per i crit ADC che possono optare per Galeforce e vincere il fight con 1 o 2 attacchi ben piazzati, un AD con Guinsoo deve durare nel fight e deve avere critico per cui Shieldbow è la scelta migliore come primo item.

Sicuramente ci sono altri utilizzatori di questo item che non ho ancora individuato e che distruggeranno il meta, ma per ora se volete dominare piccate Ashe e dite no al critico e sì a Guinsoo.