Home Fiere MGW-X INDIE GAMES GRANDI PROTAGONISTI

MGW-X INDIE GAMES GRANDI PROTAGONISTI

Grazie alla collaborazione con IIDEA, gli studi di sviluppo indipendenti saranno parte integrante nel palinsesto della kermesse con un canale Twitch ad hoc, MGW INDIE.

 

Milano, novembre 2020Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, in collaborazione con IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, lancia l’appuntamento al suo folto e affezionato pubblico sul palco virtuale di MGW-X per celebrare la scena Indie italiana e internazionale. Grazie a un canale Twitch interamente dedicato, MGW INDIE, decine di sviluppatori indipendenti avranno uno spazio tutto loro dove mettere in mostra le proprie affascinanti creazioni e farsi notare da migliaia di appassionati e addetti ai lavori. 

 

I 30 studi di sviluppo scelti tra tutti quelli che hanno partecipato al bando nelle scorse settimane avranno adesso la possibilità di presentare le proprie idee a tutti gli amanti di videogames, italiani ma anche stranieri, grazie a uno spazio di 30 minuti all’interno del canale Twitch MGW INDIE. Una volta al giorno, per un totale di 3 appuntamenti dal 27 al 29 novembre, in calendario diverse tavole rotonde tra sviluppatori indipendenti caratterizzati da tre diversi temi: Sci-fi, One-man Company e Narrativa, che faranno da filo conduttore tra i vari interventi degli ospiti. Dei momenti di confronto e condivisione di aneddoti, idee e segreti del mestiere legati allo sviluppo di videogiochi indie, argomento che suscita molto interesse tra i videogiocatori, sempre pronti a scoprire nuovi retroscena e curiosità su questo affascinante mondo. E in quanto tale, da fan della prima ora, sarà proprio il giornalista e scrittore Emilio Cozzi a moderare gli incontri. 

 

Per Milan Games Week quella di quest’anno sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale interamente fruibile in streaming su Twitch attraverso una ricchissima offerta di contenuti declinati su diversi canali divisi per tematiche. Come sempre, non mancheranno presentatori d’eccezione che scandiranno i tempi di un palinsesto entusiasmante e multiforme che prenderà vita sui canali social e sul sito della stessa Milan Games Week. Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti, tornei esport, contest di ogni tipo e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito su Twitch che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.