Home League of Legends Esports Red Bull Factions Week 3 Preview

Red Bull Factions Week 3 Preview

Siamo già alla penultima giornata di campionato e, per quanto i tutti i team abbiano ancora la possibilità di raggiungere la finale, le squadre da metà classifica in giù non possono più permettersi di perdere un game e devono sperare che gli altri team non solidifichino il loro vantaggio

Uno sguardo al meta

Il meta tra la week 1 e 2 non è cambiato troppo, ma le squadre stanno iniziando a spingere un po’ i limiti della champion select con delle scelte innovative in fatto di campioni oltre che di fazioni. Abbiamo visto Zaun fare la sua apparizione anche se con scarso successo mentre Targon ha avuto l’effetto opposto e mi aspetto di vedere questa fazione più spesso.

Demacia continua ad apparire, ma in un contesto che posso accettare dato che Crocomux era in quel game. Bilgewater sta guadagnando di popolarità anche se non sono super convinto delle scelte di alcuni team in fatto di campioni, inoltre GP rimane un champion che amo, ma raramente ha delle belle perfomance.

Infine se CGG smettesse di piccare Void potrebbe vincere dei game.

OP vs MKS

Una partita che, sulla carta, dovrebbe essere molto contesa, ma gli OP non stanno giocando al loro livello e le loro draft sono estremamente questionabili. Come ho già detto nel backlash mi pare che i giocatori di Outlayed abbiano una champion pool poco adatta al formato delle fazioni altrimenti non mi spiego molte delle loro scelte.
Dall’altra parte del campo MKS ha dimostrato di potersi giostrare il sistema delle fazioni a loro piacimento e sono i netti favoriti del torneo sia a livello di gioco che a livello di draft.

NAT vs CGG

Dopo la performance scadente della prima settimana NAT si è ripreso ed ha giocato due partite molto buone. Domano affrontano Cybreground che sta avendo seri problemi ad inquadrare le fazioni performanti oltre che a giocare bene di squadra. Penso che NAT dovrebbe avere vita facile contro Cyberground salvo in cambio di rotta dal punto di vista di draft.

GG vs GSK

Dulcis in fundo questa partita promette bene vista le performance tendenzialmente buone di GSK mentre GG è uno dei contendenti per la finale.
Parlando con qualche coach mi è stato detto che il blue side ha comunque un vantaggio per via della possibilità di double deny in fase 2, ma io penso che il First Pick e last pick siano strumenti molto forti, soprattutto se si usano i ban in maniera corretta. Quindi GSK potrebbero avere un leggero vantaggio di partenza, ma i line up di GG è veramente spaventoso e GSK deve puntare sulla loro coesione in teamfight per cercare di vincere questo game.