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New World: Bilanciamenti sul Combat

Cari avventurieri, da tempo aspettavamo news concrete sull’avanzamento di New World. Finalmente ieri sul sito ufficiale (link per tutte le patch note)è uscita la patch note tanto attesa, dove si possono leggono alcune importanti aggiunte e modifiche al game in corso. Oltre alla zona nuova ( che analizzeremo in un articolo apposito) e all’implementazione della pesca (che grazie al data mining che bene o male era già stato scovato) quello che andiamo a vedere in questo articolo sono i cambiamenti apportati al reparto combat.

AGGIORNAMENTI AI NEMICI

NUOVO SISTEMA DI MINACCIA (PARTE 2)

Vogliamo che sia più chiaro quale giocatore verrà bersagliato e fornire nuovi modi in cui i giocatori possono gestire la minaccia. Leggi le note di rilascio precedenti per saperne di più sul sistema di minaccia.

  • Curare e bloccare ora generano aggro.

  • L’albero di Maestria della Spada è stato aggiornato e ora due abilità generano minaccia. 

    • Aggiunta provocazione a Colpo di scudo.

      • Aggiunto bonus minaccia ad area a Carica intimidatoria.

 

SISTEMA DI NEMICI ÉLITE (PARTE 1)

Vogliamo che i nostri nemici élite e campioni siano più difficili e presentino cambiamenti unici allo stile di gioco.

  • Il sistema élite ci permette di assegnare da 1 a 3 tratti ai nemici che modifichino il gameplay. Possono essere assegnati specificamente o in maniera casuale.

  • Ci sono 3 categorie di tratti:

    • Offensivi – comprendono danno elementale, bonus ai danni, bonus ai danni da blocco

    • Defensivi – comprendono salute aumentata, armatura aumentata, resistenza elementale aumentata

    • Utilità – comprendono esplosione alla morte, aura gelida

    • Continueremo ad aggiungere tratti nel tempo.

  • Abbiamo anche aggiunto un buff élite che riceveranno tutti gli élite e i campioni. Questo buff rende gli attacchi con Grinta non interrompibili, ma riduce il danno da parata che infliggono (per permettere ai tank di reggere al meglio nemici multipli).

  • La difficoltà del combattimento a livello 50 è stata aumentata. In futuro ci saranno ancora più modifiche, mentre continuiamo ad affinare il nostro end-game.

 

AGGIORNAMENTI ARMI E BILANCIAMENTO

CURE A BERSAGLIO

Abbiamo aggiunto un sistema di cure a bersaglio, per rendere più semplice ai giocatori di supporto la guarigione dei loro alleati.

  • Quando viene attivato Impulso curativo o Abbraccio divino, viene agganciato il giocatore alleato più vicino al reticolo di chi ha lanciato l’incantesimo. Premere il pulsante sinistro del mouse lancerà l’abilità su quel bersaglio. L’agganciamento bersaglio viene disattivato al completamento dell’incantesimo.

  • Si può passare ad altri bersagli alleati usando Rotella su e Rotella giù o spostando il mouse nella direzione del giocatore alleato successivo.

  • Si può passare dall’agganciamento bersaglio al bersaglio manuale premendo il pulsante centrale/ la rotella del mouse. L’agganciamento può anche esser cancellato cancellando l’abilità di cura.

  • Si possono anche lanciare magie di cura su se stessi tenendo premuto CRTL e premendo il tasto dell’abilità.

  • Nota: In futuro miglioreremo ulteriormente il bersagliamento delle cure e modificheremo l’HUD in modo da identificare facilmente i bersagli delle cure dentro e fuori dai gruppi.

 

SISTEMA COLPI CRITICI

Abbiamo aggiunto altri modi di diversificare le build dei giocatori.

  • A tutte le armi è stata assegnata una probabilità di colpo critico. Al momento, va dal 3 al 5% a seconda dell’arma, ma in futuro ci saranno altre variazioni ed armi incentrate sui critici.

  • Tutte le armi hanno anche un modificatore colpo critico che determina quanti danni extra infliggono quando mettono a segno un critico.

  • I colpi critici e le pugnalate alle spalle al momento non vengono evidenziati nel testo di combattimento in arancione come i colpi alla testa, ma lo saranno dalla prossima versione!

  • Nota: In futuro aggiungeremo anche dei vantaggi che modificano la probabilità ed il modificatore di critico.

 

MOSCHETTO
  • Tempo di ricarica Trappola aumentato a 30 secondi.

 

BASTONE DELLA VITA
  • Cambiamenti ai miglioramenti di Percossa:

    • Diminuito il bonus danni di Percossa prodigiosa al 15%.

    • Diminuito il bonus danni addizionale di Percossa definitiva al 25%.

       

SPADA
  • Aumentata la durata dell’effetto di rallentamento di Carica intimidatoria a 4 secondi.

  • Nota: Vedere Nuovo Sistema di Minaccia qui sopra per altre modifiche alla Spada.