Home League of Legends RED BULL Factions Backlash: Week 3

RED BULL Factions Backlash: Week 3

La terza e penultima settimana inizia a dare certezze ai team anche se non è ancora chiaro chi saranno i due finalisti.

Mkers

  • Thumbs Up: Continuano con la loro streak vincente e si qualificano alla finale con un giorno di anticipo
  • Thumbs Down: game un po’ sloppy ma probabilmente causato dallo stile di gioco chaotico degli OP

Non molto da dire: una buona scelta di fazione, draft solido, giocate solide anche se non perfette. Ovviamente si cerca il pelo nell’uovo perchè Mkers rimangono il team più solido del torneo ed hanno ottime possibilità di vincere la finale.

GG & Beer

  • Thumbs up: mantengono la dominazione sugli obiettivi neutrali
  • Thumbs down: decisioni orrende durante il mid-late game che rischiano di costare la partita

GG che partono bene contro i GSK, ma fanno diversi errori durante i teamfight che rischiano di costare il game nonostante avessero già conquistato l’anima oceanica. Se GG vuole battere MKS in finale deve sistemare questi problemi altrimenti temo che sarà una finale piuttosto deprimente.

Outplayed

  • Thumbs Up: finalmente una draft con un senso compiuto anche se avrei giocato Caitl mid ed Ez bot
  • Thumbs down: Triestino investe tantissimo nella corsia inferiore ma ottiene il risultato opposto

Dopo la scorsa settimana dove le draft erano peggio che ignobili OP sorprende con una selezione campioni piuttosto interessante con il flex di Ezreal in mid lane per constratsare Galio. Il grosso problema di questa scelta era la corsia inferiore: Caitly è un ADC che vuol bullizzare la corsia, ma era impossibilitata a farlo contro MF Morgana mentre il suo support è Braum; a mettere sale sulla ferita gli sforzi di Triestino di punire gli avversari in bot si sono rivelati disastrosi. Probabilmente porre Ezreal bot in una weak lane e babysittare Caitlyn mid si sarebbe rivelato molto più efficace.

NAT

  • Thumbs Up: Crocomux fa sembrare Lux un A tier pick
  • Thumbs Down: Sparapaw non ha propriamente mostrato il suo A game

Partita tesissima che si conclude con l’ultimo attacco base di Aki sul nexus, una sconfitte che brucia per NAT che aveva bisogno di questa vittoria per mirare alla finale che è ancora alla loro portata, ma devono battere gli spaventosi GG & Beer nell’ultima partita della fase a gironi.

GSK

  • Thumbs Up: ottima draft che gli avrebbe dovuto dare un grosso vantaggio nel game
  • Thumbs down: il team manca ancora della coordinazione e conoscenza di gioco per gestire le prime fasi di gioco e gli obiettivi neutrali contro un team esperto

Il roster di GSK promette bene e dimostra un’ottima coordinazione in teamfight, ma vengono sopraffatti dalla tensione nelle ultime fasi gioco che causa un paio di errori evitabili che li portano alla disfatta; combattere contro un anima dell’oceano sicuramente non li ha aiutati.

.

CGG

  • Thumbs up: non piccano Void e vincono
  • Thumbs down: ci hanno messo 3 game a capire che Void non è una fazione viabile

CGG se la rischia lasciando Lux in mano a Crocomux che ha messo in seria difficoltà i Cyberground ed è solo grazie ad una spettacolare performance di Mistil che riescono a vincere il game. Io l’ho detto e lo ripeto prendere Mistil per il prossimo spring split può essere visto come rischioso ma è un ottimo investimento.