Home League of Legends League of Legends: rilasciata la 10.24

League of Legends: rilasciata la 10.24

La patch 10.24 va a toccare gli item ed i campioni che hanno creato più problemi durante l’inizio della preseason e che non erano state hotfixate negli scorsi giorni. I maggiori colpevoli di questa cosa erano gli item AP che erano leggermente overtunanti rispetto agli altri.

Oltre agli item vediamo nerf mirati ai due più forti jungler della patch ossia Hecarim ed Amumu che perdono un discreto ammontare di danni, ma penso rimarranno comunque degli ottimi pick. Oltre a loro Samira e Kayle subiscono dei leggeri nerf, la prima non deve preoccuparsi molto mentre l’angelo accusa di più il colpo: non tanto dal nerf diretto a lei, ma per i cambiamenti agli oggetti da lei acquistati.

Tra gli item da AP sopracitati vengono bersagliati soprattutto 3 oggetti che stavano monopolizzando il mercato: Lich Bane, Nashor e Demonic Embrace. Questi item avevano un power level decisamente troppo alto rispetto agli altri e rendevano le build poco dinamiche mentre l’obiettivo della preseason è esattamente il contrario. Con questo concetto a mente anche alcuni item Mitici vengono nerfati: Luden, Lidandry, Riftmaker, Night Harvester e Rocketbelt erano tutti e 5 decisamente più forti delle loro controparti bruiser e marksman e stavano rendendo il meta estremamente AP centrico.

Tutti i cambiamenti fatti agli item sopracitati aiuteranno un poco il meta ad evolversi, ma temo che i tiratori siano ancora indietro rispetto alle altre classi e necessiteranno di altri buff. Nella patch di oggi sono stati buffati alcuni oggetti da AD, ma il cambiamento più importante è quello fatto alla goccia che aiuta moltissimo Senna ed Ezreal nelle loro build.
Per gli AD più convenzionali Lucianha ottenuto un grosso buff con i cambiamenti fatti ad Essence Reaver e Kraken, ma la sua build è ancora estremamente costosa.

L’ultimo champion si cui voglio parlare è Varus che con il cambiamento fatto al suo blight system potrebbe diventare un ottimo AD caster anti tank che impatterebbe in maniera positiva questo meta.