Home League of Legends I team degli LCK iniziano a solidificare i loro roster

I team degli LCK iniziano a solidificare i loro roster

La fase di mercato per le leghe maggiori continua ed i team cominciano a completare il loro roster. Dopo le grosse mosse di G2 in Europa ed i grossi cambi fatti da TSM e C9 in America è tempo di dare un occhiata a quello che sta accadendo in Corea.

Il primo team di cui voglio parlare è Gen.G che vuole rafforzare il proprio roster promuovendo Karis dall’academy ed acquisendo Flawless; questi nuovi player, che giocano rispettivamente mid e jungle, combatteranno per lo spot con BDD e Clid i quali sono sotto contratto con Gen.G fino al 2022.
Assieme a questo influsso di nuovi player si aggiunge al roster anche l’ex assistant coach di Top Esports Yu “Ggoong” Byeong-jun che affiancherà Ju “oDin” Yeong-dal e Kim “Lyn” Da-bin nel ruolo di allenatore.

Un altro team che sta facendo parlare di sè è Team Dynamics: dopo la brutta perfromance nel loro primo split negli LCK nell’estate 2020 la squadra sembra intenzionata a creare un roster molto forte per la primavera 2021. Per fare questo ha acquisito Peanut da LGD assicurandosi uno dei migliori jungler al mondo.

Peanut non è l’unico coreano a ritornare in patria: Bang tornerà in Corea dopo un paio di anni negli LCS che non hanno sicuramente giovato alla sua carriera. Bang tornerà negli LCK col team Afreeca Freecs e sarà assistito dal support Son “Lehends” Si-woo che precedentemente giocava in Hanwha Life.