Home MMO New World: Global CD Change

New World: Global CD Change

Come sappiamo bene tutti, il gioco attualmente é in una stretta fase di alpha test sotto NDA ma questo non impedisce il trapelare di alcune informazioni sui cambiamenti che AGS sta apportando al gameplay.

Oggi possiamo dirvi come il combat sembra essere evoluto e in particolare modo come è cambiato il tanto discusso global cooldown delle abilità sulle armi equipaggiate.

Dagli ultimi Leak trapelati sembra essere cambiato il modo in con cui si può interagire con le abilità delle relative armi, infatti siamo passati da un combat in cui se si poteva effettuare una spell (ad esempio sul tasto Q) e se poi si cambiava arma, non era possibile ripremerle lo stesso tasto (Q) per effettuare una seconda abilità immediatamente perché la trovavamo in cd.

Ad oggi invece a quanto pare é possibile effettuare durante le fasi di combat il così rinominato “cast – switch – cast“.

Questo ha diviso in due parti la community, c’è chi ha gridato allo scandalo perché questo potrebbe portare ad un caos di spam di abilità durante un combattimento tra più persone ( ad esempio gli assedi) è chi ha esultato perché effettivamente durante un combat la possibilità di effettuare solamente tre abilità era molto limitante.

Questo cambiamento ha dato la possibilità di apertura alle prime build con L’Unione di due armi e quindi ad un play stile a seconda di cosa si gioca ( ad esempio accetta + lancia).

Lutilizzo e l’ottimizazione della “stamina” diventa quindi fondamentale durante le fase di combattimento per evitare di rimanere senza “energia” e quindi non avere là possibilità di lanciare le abilità.

vedremo nel corso dei prossimi cambiamenti quindi l’evolversi, non ci resta che rimanere in attesa.