“Quando uno finalmente capisce di non poterlo battere, Boccalarga ha già pensato al modo migliore per divorarlo.” – David Warner, progettista di gioco senior
Stringi bene la tua [Cintura di Cuoio Borchiato del Lupo], affila il tuo miglior pugnale comune e abbandona le speranze, o viandante di Elwynn che osa varcare questa soglia. Armato di grassi bottini, attacchi travolgenti e delle mosse diabolicamente letali, Boccalarga ha lasciato la sua collina e si è diretto nel Nexus!
Elenco delle abilità:
Il livellatore dei livellini è carico e pronto a colpire! Sfruttando la meccanica della rabbia, che riduce il tempo di recupero delle sue abilità gettandosi nella mischia, Boccalarga diventa una vera bestia. Potendo infliggere un sacco di danni ad area e generando ostacoli che bloccano il percorso col suo tratto, Grasso Bottino, la capacità di Boccalarga di iniziare uno scontro, fare un’uccisione e scappare via intatto è seconda a nessuno.
Abilità base
GRASSO BOTTINO [D]
Boccalarga ottiene rabbia subendo danni o infliggendo danni con gli attacchi base. Le abilità base di Boccalarga si ripristinano l’1% più velocemente per ogni 2 punti di rabbia. Dopo 3 secondi in cui non si ottiene rabbia, diminuirà rapidamente. Tempo di recupero: 20 secondi.
COLPO SBILANCIANTE [Q]
Boccalarga agita la sua palla a catena, infliggendo danni e respingendo i nemici colpiti in un ampio arco. I nemici che colpiscono ostacoli subiscono danni aggiuntivi, sono storditi per 0,75 secondi e forniscono 15 rabbia a Boccalarga. Tempo di recupero: 12 secondi.
DINAMITE MANEGGEVOLE [W]
Lancia un candelotto di dinamite con una miccia da 1,5 secondi sulla posizione bersaglio. Al termine dell’effetto o dopo aver colpito un eroe nemico direttamente, la dinamite esplode, infliggendo danni e rallentando del 30% per 2 secondi i nemici colpiti. Colpire un eroe nemico direttamente fornisce 10 rabbia a Boccalarga. Tempo di recupero: 8 secondi.
CICLONE SELVAGGIO [E]
Dopo 0,25 secondi, Boccalarga si lancia verso la direzione bersaglio. Mentre ruota, Boccalarga infligge danni ogni 0,125 secondi ai nemici vicini, aumentati dell’1% per ogni punto di rabbia. Se Boccalarga colpisce un ostacolo mentre ruota, rimbalza via e si sposta verso un’altra direzione. Tempo di recupero: 14 secondi.
Abilità eroiche
Boccalarga si attacca a un Grasso Bottino potenziato e lancia entrambi per una lunga distanza, infliggendo danni all’impatto e rallentando i nemici in un’ampia area. Se Boccalarga è vicino, il Grasso Bottino potenziato creato dalla Scortapulta rilascerà un pezzo di carne verso Boccalarga ogni 10 secondi. Tempo di recupero: 70 secondi.
Dopo 0,5 secondi, Boccalarga colpisce il terreno, emettendo un’onda d’urto che viaggia in una linea retta. I nemici colpiti dall’impatto iniziale subiscono 306 danni e sono storditi per 1,25 secondi, mentre i nemici colpiti dall’onda d’urto subiscono 210 danni e sono storditi per 0,5 secondi. Tempo di recupero: 60 secondi.
Scatenarsi con Boccalarga:
Ecco cos’ha detto il progettista di gioco David Warner dopo aver dato vita nel Nexus a una delle figure più note dell’universo di Warcraft:
Heroes of the Storm è una celebrazione di tutti i grandi eroi e cattivi degli universi Blizzard, per cui Boccalarga doveva chiaramente farne parte! È partito dall’essere un comune mostro élite della Foresta di Elwynn fino a diventare uno dei più temuti “pseudo-boss di incursione” dell’intero universo di WoW. Tutti amano le storie di riscossa di un protagonista sfortunato!
Amici e nemici:
Sinergico con:
Guerrieri aggressivi
I guerrieri con abilità di controllo delle creature istantanee, come per esempio Diablo ed E.T.C., sono ottimi per creare situazioni di blocco iniziali, costringendo i nemici a trovarsi tra Boccalarga e un Grasso Bottino.
Danni ad area
Le abilità di Boccalarga danneggiano spesso più nemici assieme, lasciandoli feriti, ma non abbastanza da poter essere abbattuti. Alleati come Junkrat, Valla e Kael’thas possono approfittare di queste situazioni ricche di bersagli già danneggiati.
Anduin
Non è raro che i rimbalzi di Ciclone Selvaggio portino Boccalarga in zone pericolose. Un bel Balzo della Fede può riportarlo a casa sano e salvo.
Soffre contro:
Respinta
Una volta utilizzato Ciclone Selvaggio, Boccalarga non ha altre opzioni consistenti per continuare a dare la caccia alla preda se viene respinto.
Cure sostenute
Buona parte del potenziale di Boccalarga risiede nei danni istantanei delle sue abilità. Se i suoi denti non affondano a dovere, i nemici possono rapidamente cambiare le carte in tavola.
Malthael
Boccalarga preferisce entrare e uscire in scioltezza dai combattimenti, ma può avere difficoltà a sfuggire alle grinfie di Malthael.
Il regno del terrore di Boccalarga è iniziato con l’aggiornamento di oggi. Dai un’occhiata alle note della patch prima di affrontare il campo di battaglia, eroe. Buona fortuna, ci vediamo nel Nexus!