Home MMO New World: Alpha Key in vendita?

New World: Alpha Key in vendita?

Che la pratica non sia legale poco importa a chi si aggira su alcuni siti che fanno commercio delle chiavi di gioco anticipato come alcune alpha. 

New World non fa eccezione, infatti sono state vendute in alcuni siti che non citeremo ( anche perchè vengono spesso fatti chiudere dalle aziende produttrici) chiavi del gioco in alpha e sotto NDA ad un prezzo che varia dai 50$ alle 200$. 

Ma cosa spinge un giocatore, a spendere cosi tanti soldi per una Key di gioco non ancora completo e senza aver poi vantaggi apparenti quando il gioco uscirà ufficialmente visto che tutti i progressi ottenuti nelle fasi di alpha e beta vengono poi resettati?

Alcuni dei motivi più “seri” riguardano tutti quei player che affrontano il gioco sotto un aspetto competitivo, infatti aver accesso a contenuti (anche se questi poi verranno cambiati) con largo anticipo fa si che a release si abbia una conoscenza di ogni aspetto del gioco più approfondita e che quindi si sappia già come affrontare il gioco stesso e tagliare le cose più superflue, cosa che in Beta visto lo scarso tempo a disposizione non sarebbe possibile ottenere.

Un altro motivo, è la scarsità di scelta videoludica nel panorama MMO attuale, e quindi in molti preferiscono spendere per un prodotto che piace e a cui sono appassioanati e in cui sanno che sicuramente a distanza di mesi andranno a rigiocare.

A detta di molti, new world ha una capacità di creare dipendenza ai giocatori che sono costretti a smettere di giocare forzatamente a causa della chiusura delle varia fasi di gioco.

Forse anche perchè il pubblico, ormai è abituata ad avere tutto e subito e quindi perdendo il gusto dell’attesa, si vogliono sempre più accorciare i tempi fisiologici d’uscita di un gioco.

E voi cosa pensate, saresti disposti a spendere somme considerevoli per un prodotto che potrebbe uscire dopo anni e non uscire mai ?